Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Piper Sandler taglia l'obiettivo delle azioni Alerus Financial

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 29.04.2024, 15:54
ALRS
-

Lunedì Piper Sandler ha modificato il suo obiettivo di prezzo per Alerus Financial Corp (NASDAQ: ALRS), riducendolo a 23,50 dollari dai precedenti 24,00 dollari, mantenendo un rating neutrale sul titolo. L'istituto finanziario ha riportato risultati considerati solidi per il primo trimestre, guidati da una robusta crescita sia dei prestiti che dei depositi di base. Questa crescita ha portato a un'espansione del margine di interesse netto (NIM), escludendo l'operazione di arbitraggio del Bank Term Funding Program (BTFP), che ha superato le aspettative.

L'azienda prevede che il NIM di Alerus Financial continuerà a crescere nel breve termine grazie al reimpiego della liquidità in eccesso dopo il riposizionamento del bilancio nel quarto trimestre. Inoltre, si prevede un'espansione più significativa con l'attuazione dei tagli ai tassi federali. Piper Sandler ha anche espresso un giudizio positivo sul potenziale di crescita di Alerus Financial nelle attività a pagamento, considerate uniche e con multipli più elevati perché meno intensive dal punto di vista del capitale.

Ci si aspetta che le recenti iniziative di Alerus Financial acquistino maggiore forza, soprattutto dopo l'inserimento di figure dirigenziali chiave. Queste iniziative sono orientate all'espansione delle opportunità di guadagno tangenziali. Nonostante questi sviluppi positivi, l'azienda ritiene che questi fattori siano già stati presi in considerazione nella valutazione del titolo.

Piper Sandler ha scelto di mantenere le stime sugli utili per azione (EPS) di Alerus Financial a 1,55 dollari per il 2024 e a 1,75 dollari per il 2025. L'obiettivo di prezzo rivisto di 23,50 dollari rappresenta un leggero calo di 0,50 dollari e si basa su un multiplo di 13,5 volte delle stime di utile per il 2025. Questo aggiustamento riflette una riduzione di 0,5 volte dovuta alla riduzione dei multipli dei peer, ma posiziona comunque Alerus Financial a un prezzo superiore rispetto ai suoi colleghi ad alta generazione di commissioni, che sono valutati a circa 10,1 volte.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.