L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Plug Power mantiene il rating underperform e l'obiettivo di $2,50

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 14.05.2024, 17:26
PLUG
-

Martedì BMO Capital Markets ha mantenuto il rating Underperform sulle azioni di Plug Power (NASDAQ:PLUG), con un obiettivo di prezzo stabile a 2,50 dollari. La posizione dell'azienda arriva alla luce del recente annuncio della società relativo a un impegno condizionato da parte dell'Ufficio Programmi di Prestito del Dipartimento dell'Energia per una garanzia di prestito fino a 1,66 miliardi di dollari.

L'analista di BMO Capital Markets ha osservato che, sebbene i tempi per l'assegnazione definitiva della garanzia di prestito siano ancora incerti e possano essere influenzati dai tempi delle elezioni presidenziali statunitensi, la notizia dovrebbe essere ben accolta dagli investitori. L'alta percentuale di short interest di Plug Power e la sua significativa base di investitori retail suggeriscono una risposta potenzialmente positiva all'annuncio.

Nonostante il previsto ottimismo degli investitori, il modello di valutazione di BMO Capital Markets aveva già tenuto conto dei potenziali fondi del Dipartimento dell'Energia. L'analista ha inoltre messo in guardia sul fatto che le condizioni legate alla garanzia finale del prestito potrebbero essere stringenti.

La garanzia di prestito del Dipartimento dell'Energia è stata concepita per sostenere le aziende del settore dell'energia pulita. Plug Power, specializzata in sistemi di celle a combustibile a idrogeno, potrebbe utilizzare questo sostegno finanziario per promuovere le sue iniziative di crescita e migliorare la sua posizione sul mercato.

L'attuale valutazione di Plug Power da parte di BMO Capital Markets rimane invariata, in quanto l'azienda ribadisce il rating Underperform sul titolo, suggerendo che l'analista ritiene che la performance di mercato della società possa essere inferiore a quella dei suoi pari o del mercato più ampio.

Approfondimenti di InvestingPro

In linea con la prospettiva prudente di BMO Capital Markets su Plug Power, InvestingPro offre ulteriori spunti di riflessione che potrebbero essere pertinenti per gli investitori. Secondo i suggerimenti di InvestingPro, Plug Power sta consumando rapidamente liquidità e potrebbe avere difficoltà a pagare gli interessi sul debito. Gli analisti hanno anche rivisto al ribasso le stime sugli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe segnalare potenziali venti contrari per la performance finanziaria dell'azienda. Negli ultimi dodici mesi, Plug Power non è stata redditizia, e questo è un fattore critico da considerare per gli investitori.

Da un punto di vista dei dati, la capitalizzazione di mercato di Plug Power si attesta a 3,05 miliardi di dollari, con un rapporto P/E negativo di -1,19, che riflette la mancanza di redditività della società negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024. La crescita dei ricavi ha registrato un calo del 42,81% nel primo trimestre del 2024, mentre il margine di profitto lordo è notevolmente negativo (-62,68%). Nonostante il significativo ritorno nell'ultima settimana, il prezzo del titolo ha subito un calo sostanziale nell'ultimo anno, evidenziando la sua volatilità.

Questi dati dovrebbero essere valutati insieme ai potenziali benefici della garanzia di prestito del Dipartimento dell'Energia. Per coloro che cercano un'analisi più completa, InvestingPro fornisce una serie di ulteriori suggerimenti - più di dieci in totale - che offrono un'immersione più profonda nella salute finanziaria e nelle prospettive di mercato di Plug Power. Per accedere a questi approfondimenti e migliorare la vostra strategia di investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.