L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Plug Power mantiene il target azionario con il rating Sector Perform

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 14.05.2024, 18:35
PLUG
-

Martedì, RBC Capital ha mantenuto il rating Sector Perform e l'obiettivo di prezzo a 3,50 dollari per Plug Power (NASDAQ:PLUG), fornitore leader di soluzioni a celle a combustibile a idrogeno. La società ha recentemente annunciato di aver ricevuto dal Dipartimento dell'Energia (DOE) un impegno condizionato per una garanzia di prestito fino a 1,66 miliardi di dollari a sostegno della costruzione di un massimo di sei impianti.

L'impegno condizionato è un'importante pietra miliare nel processo di approvazione del prestito e Plug Power sta ora lavorando sui termini delineati nel term sheet. Il prossimo passo importante riguarda il processo di autorizzazione del National Environmental Policy Act (NEPA) per l'impianto inaugurale della società, situato in Texas. La valutazione ambientale dovrebbe durare tra i quattro e gli otto mesi, potenzialmente più a lungo se si ritiene necessaria una revisione ambientale più completa.

Se la valutazione ambientale dovesse concludere che non ci sono impatti significativi, il processo di prestito potrà proseguire. Al contrario, se vengono identificati impatti significativi, sarà necessario un lungo processo di revisione ambientale, che comprenderà una Dichiarazione di Impatto Ambientale (EIS) e una revisione pubblica, prima che il prestito possa procedere. In particolare, le condizioni del prestito consentono il finanziamento retroattivo del capitale già investito nello sviluppo del Texas, che ammonta a circa 300 milioni di dollari.

Le condizioni del prestito prevedono un periodo di rimborso di 10 anni con un tasso di interesse di circa il 2% più il tasso del Tesoro a 10 anni. Se la valutazione ambientale non dovesse rilevare problemi significativi, Plug Power stima che il finanziamento potrebbe iniziare entro la fine del 2024. Una volta che il progetto texano avrà ricevuto l'accettazione finale, la società avrà un periodo di otto anni per presentare proposte per gli altri cinque progetti coperti dalla garanzia di prestito.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Plug Power (NASDAQ:PLUG) affronta il processo di approvazione del prestito e le valutazioni ambientali per i suoi ambiziosi piani di espansione, i dati e gli approfondimenti in tempo reale diventano fondamentali per gli investitori. Secondo InvestingPro, Plug Power ha una capitalizzazione di mercato di 2,15 miliardi di dollari negli ultimi dodici mesi, il che riflette la portata dell'azienda nel settore dell'energia pulita.

Nonostante un periodo difficile, evidenziato da un significativo rendimento totale dei prezzi da un anno all'altro pari a -35,78%, la società ha registrato un notevole rimbalzo con un rendimento totale dei prezzi a una settimana del 9,47%, indicando una certa fiducia degli investitori nelle sue prospettive a breve termine.

Tuttavia, gli investitori dovrebbero essere cauti in quanto i dati finanziari di Plug Power rivelano alcune preoccupazioni. Il margine di profitto lordo della società si attesta a un preoccupante -62,68% e, con un rapporto P/E rettificato negativo di -1,8, la redditività dell'azienda è attualmente in discussione.

Inoltre, i suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Plug Power sta rapidamente esaurendo la liquidità e potrebbe faticare a pagare gli interessi sul debito. Con gli analisti che hanno rivisto al ribasso gli utili e non prevedono la redditività per quest'anno, le prospettive finanziarie richiedono un'attenta considerazione.

Per coloro che sono alla ricerca di ulteriori indicazioni, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti su Plug Power, tra cui approfondimenti sulla volatilità del titolo e sulle preoccupazioni relative al flusso di cassa. Gli investitori possono approfondirli visitando il sito https://www.investing.com/pro/PLUG e possono usufruire di un ulteriore sconto del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ con il codice coupon PRONEWS24. Sono disponibili altri 14 suggerimenti di InvestingPro, che possono fornire una comprensione più approfondita del potenziale del titolo e dei rischi connessi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.