⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

PNC Financial portata a "Hold" da HSBC per la "valutazione relativa interessante".

EditorRachael Rajan
Pubblicato 28.03.2024, 11:45
PNC
-

Giovedì PNC Financial Services Group Inc. (NYSE: NYSE:PNC) ha ricevuto un upgrade da HSBC, passando da un rating "Reduce" a "Hold". L'azienda ha anche aumentato il suo obiettivo di prezzo sul titolo a 155,00 dollari, rispetto al precedente 141,00 dollari.

"L'upgrade deriva da una valutazione relativa più interessante rispetto alla maggior parte delle banche a grande capitalizzazione della nostra copertura e dall'incorporazione di un'ipotesi di ROE a lungo termine più elevata nel nostro quadro di valutazione", ha dichiarato l'analista.

L'adeguamento del ROE a lungo termine si basa sulla previsione che PNC, insieme ad altre banche, possa essere in grado di operare con livelli di capitale inferiori a quelli previsti in precedenza. Ciò fa seguito al potenziale ammorbidimento o alla ripresentazione della proposta finale di Basilea III. Inoltre, il titolo PNC non gode più di un premio significativo in termini di rapporto prezzo/utili (PE) rispetto alle altre banche, anche se rimane superiore a US Bancorp e Truist.

HSBC prevede che la crescita del reddito netto da interessi (NII) di PNC aumenterà nella seconda metà del 2024. La banca è anche in grado di riacquistare azioni più rapidamente di quanto inizialmente previsto all'inizio della copertura nel settembre 2023. Sebbene nell'ultima nota di ricerca siano stati apportati solo lievi aggiustamenti alle stime sugli utili, l'analista ha sottolineato che le attuali stime rettificate degli utili per azione (EPS) per il 2024 e il 2025 sono rispettivamente del 12% e del 15% superiori alle cifre iniziali all'inizio della copertura.

L'analista ha sottolineato i punti di forza di PNC, tra cui la sua solida posizione di mercato con i clienti del mercato medio e delle imprese, l'approccio disciplinato alla qualità del credito e l'esperienza costante nella generazione di solidi rendimenti sul capitale proprio in vari cicli economici. L'analista ha anche suggerito che PNC potrebbe diventare un potenziale consolidatore del settore bancario se il contesto normativo per le fusioni e le acquisizioni bancarie diventasse più favorevole.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente upgrade e dell'aumento dell'obiettivo di prezzo di PNC Financial Services Group da parte di HSBC, vale la pena di notare alcuni ulteriori approfondimenti forniti da InvestingPro. PNC ha dimostrato un impegno nei confronti dei rendimenti per gli azionisti, avendo aumentato il dividendo per 13 anni consecutivi e mantenuto il pagamento dei dividendi per ben 54 anni. Ciò è in linea con l'opinione dell'analista sulla solida posizione di mercato della banca e sul suo approccio disciplinato alla qualità del credito.

I dati di InvestingPro rivelano anche una forte tendenza alla performance, con il titolo di PNC che viene scambiato vicino ai massimi delle 52 settimane, riflettendo un forte rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi. La capitalizzazione di mercato della società è di 63,64 miliardi di dollari, con un rapporto prezzo/utili (P/E) di 12,38, che indica che il titolo potrebbe essere ancora ragionevolmente valutato nonostante i recenti guadagni. Inoltre, il fatturato di PNC negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2023, è stato di 20,75 miliardi di dollari, a dimostrazione di una performance finanziaria stabile.

Per gli investitori in cerca di ulteriori approfondimenti e analisi, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro che potrebbero fornire una comprensione più approfondita della salute finanziaria e della posizione di mercato di PNC. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto sull'abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e ottenere l'accesso a questi preziosi suggerimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.