L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Quest Diagnostics acquisisce le attività di PathAI Diagnostics

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 01.05.2024, 20:55
DGX
-

SECAUCUS, N.J. - Quest Diagnostics (NYSE:DGX), fornitore di servizi di informazione diagnostica, ha annunciato l'acquisizione di alcune attività di PathAI Diagnostics, una business unit di PathAI nota per i suoi servizi di patologia digitale e AI.

La transazione, che si concluderà nel secondo trimestre del 2024, comprende il laboratorio digitalizzato di PathAI Diagnostics a Memphis, nel Tennessee, che diventerà il centro di ricerca e sviluppo digitale e AI di Quest, potenziando i servizi AmeriPath e Dermpath Diagnostics.

Oltre all'acquisizione, Quest concederà in licenza il sistema di gestione delle immagini patologiche digitali AISight di PathAI per l'utilizzo nei suoi laboratori negli Stati Uniti. La collaborazione apre inoltre le porte a Quest per supportare lo sviluppo di algoritmi di PathAI e diventare un fornitore preferenziale per i servizi di laboratorio clinico biofarmaceutico di PathAI.

Kristie Dolan, vicepresidente senior di Quest Diagnostics per il settore oncologico, ha sottolineato l'importanza dell'IA e delle tecnologie digitali per il miglioramento delle cure oncologiche, sottolineando la capacità di Quest di scalare e fornire queste innovazioni.

Secondo Mark Gardner, Senior Vice President di Molecular Genomics and Oncology di Quest, la partnership dovrebbe potenziare l'offerta di Quest nel campo della patologia, contribuendo all'intero continuum delle cure oncologiche.

Andy Beck, MD PhD, co-fondatore e CEO di PathAI, ha sottolineato come questa relazione strategica rappresenti una pietra miliare per il settore della patologia anatomica, indicando un punto di svolta importante per l'adozione della patologia digitale negli Stati Uniti.

La patologia digitale consente la condivisione elettronica di immagini digitali di biopsie di tessuto, che può accelerare l'esecuzione dei test e la comunicazione dei risultati, ed è particolarmente vantaggiosa per le aree con carenza di patologi. L'intelligenza artificiale integra ulteriormente la patologia digitale aiutando i patologi a identificare i modelli di malattia per diagnosi potenzialmente più accurate.

L'adozione della patologia digitale e dell'IA è in linea con la storia di Quest, che ha implementato in modo strategico l'IA e l'automazione in diverse funzioni di laboratorio e aziendali. La transazione dovrebbe consentire a Quest di offrire servizi di preparazione digitale dei vetrini e di diagnostica in modo più flessibile, nonché di estendere i propri servizi di anatomia patologica in aree più redditizie come la dermatopatologia.

Questa collaborazione, si legge in un comunicato stampa, riflette i continui sforzi per migliorare i servizi di patologia con l'IA e le tecnologie digitali. Quest Diagnostics e PathAI intendono sfruttare le rispettive competenze per migliorare la qualità e l'efficienza della diagnosi delle malattie, in particolare in oncologia.

Approfondimenti di InvestingPro

Quest Diagnostics (NYSE:DGX) ha recentemente effettuato una mossa strategica per acquisire le attività di PathAI Diagnostics, posizionandosi come leader nella patologia AI e digitale. Questa decisione è supportata da una serie di punti di forza finanziari e operativi che i dati di InvestingPro evidenziano.

I dati di InvestingPro mostrano un robusto Market Cap di 15,35 miliardi di dollari, che indica la presenza significativa dell'azienda nel settore della diagnostica. Il rapporto P/E è pari a 18,44 e riflette la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno di Quest. La società ha dimostrato un margine di profitto lordo del 33,08% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, sottolineando la sua capacità di mantenere la redditività delle sue operazioni.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che la fiducia del management nel futuro di Quest è sottolineata da un aggressivo riacquisto di azioni. Inoltre, Quest ha dimostrato un forte impegno nei confronti dei rendimenti per gli azionisti, avendo aumentato il dividendo per 12 anni consecutivi e mantenuto il pagamento dei dividendi per 21 anni consecutivi. Queste azioni suggeriscono una base finanziaria stabile e un approccio favorevole agli azionisti, che potrebbero essere interessanti per gli investitori a lungo termine.

Per i lettori che desiderano approfondire la salute finanziaria e le prospettive future di Quest Diagnostics, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro. Questi includono approfondimenti sulle revisioni degli utili degli analisti, sui modelli di trading della società e sulle previsioni di redditività. Per accedere a questi preziosi suggerimenti e ad altri ancora, visitate il sito https://www.investing.com/pro/DGX e considerate l'opportunità di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Sono disponibili altri 9 consigli di InvestingPro che potrebbero fornire ulteriori indicazioni sul potenziale di investimento di Quest.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.