🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

RBC Capital alza l'obiettivo per le azioni di Avid Bioservices

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 30.04.2024, 13:39
CDMO
-

Martedì, RBC Capital Markets ha modificato le prospettive su Avid Bioservices (NASDAQ:CDMO), un'organizzazione di sviluppo e produzione a contratto (CDMO), alzando l'obiettivo di prezzo a 8,00 dollari dai precedenti 7,00 dollari. La società ha mantenuto il rating Outperform sul titolo.

L'aumento dell'obiettivo di prezzo fa seguito ai risultati del terzo trimestre della società, pubblicati il 24 aprile 2023. Durante il comunicato, Avid Bioservices ha anche riaffermato la propria guidance per l'anno fiscale 2024. La recente teleconferenza ha fornito soprattutto aggiornamenti qualitativi, in quanto la direzione ha scelto di non commentare l'andamento delle prenotazioni del quarto trimestre a causa del fatto che il trimestre termina il 30 aprile.

Il management ha tuttavia rilevato indicatori positivi nel settore, tra cui un aumento dei finanziamenti alle biotecnologie e potenziali spostamenti di quote di mercato. Hanno inoltre menzionato un crescente interesse da parte delle grandi aziende farmaceutiche, considerato un segnale positivo per le prospettive di prenotazione del quarto trimestre.

Il management di Avid Bioservices ha sottolineato l'aumento dei lavori di fase iniziale recentemente appaltati, oltre alla progressione degli incarichi di fase successiva. Questo mix dovrebbe contribuire a stabilizzare la conversione del portafoglio ordini a breve e medio termine, che è una componente chiave del modello di business dell'azienda e della futura stabilità dei ricavi.

L'aumento del target di prezzo a 8 dollari riflette questi sviluppi e il potenziale dell'azienda di capitalizzare sul miglioramento delle condizioni del settore biotech.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo le prospettive ottimistiche di RBC Capital Markets su Avid Bioservices, i dati attuali di InvestingPro mostrano un panorama finanziario misto per l'azienda. Con una capitalizzazione di mercato di circa 479,91 milioni di dollari e un rapporto P/E negativo di -27,51, gli investitori stanno valutando le sfide che l'azienda deve affrontare. Ciò è ulteriormente evidenziato da un leggero calo dei ricavi del -2,81% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2024, nonché da un margine di profitto lordo del 7,47%, che indica difficoltà di redditività.

Nonostante queste difficoltà, Avid Bioservices ha registrato un significativo rendimento del titolo, con un aumento del 13,17% nell'ultima settimana e del 12,84% nell'ultimo mese. Ciò potrebbe suggerire una crescente fiducia degli investitori nella capacità dell'azienda di risollevare le proprie performance finanziarie. Inoltre, un suggerimento di InvestingPro sottolinea che gli analisti non prevedono che la società sarà redditizia quest'anno, il che rappresenta una considerazione importante per i potenziali investitori.

Per chi volesse approfondire la salute finanziaria di Avid Bioservices, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e metriche. Sono disponibili altri 8 suggerimenti di InvestingPro che possono fornire una comprensione più completa delle prestazioni e delle prospettive dell'azienda. Per accedere a questi preziosi suggerimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.