Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

RBC taglia il target del titolo Aon, mantenendo il rating Sector Perform

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 29.04.2024, 13:06
AON
-

Lunedì, RBC Capital ha modificato l'outlook di Aon Corp (NYSE:AON), società di servizi professionali che fornisce una gamma di soluzioni per il rischio, la pensione e la salute. L'analista ha abbassato l'obiettivo di prezzo a 315 dollari dai precedenti 325 dollari, mantenendo il rating Sector Perform sul titolo.

La revisione fa seguito alla performance del primo trimestre di Aon, in cui si è registrato un rallentamento della crescita organica, in particolare nel segmento delle soluzioni commerciali. Tuttavia, i segmenti Riassicurazione e Salute hanno registrato una solida crescita organica. L'azienda ha inoltre registrato un buon miglioramento dei margini, con un aumento di 100 punti base rispetto all'anno precedente. RBC Capital prevede un'ulteriore espansione dei margini grazie all'implementazione di strategie di riduzione dei costi da parte di Aon.

Nella valutazione è stato anche rilevato il completamento dell'acquisizione di NFP, un importante broker e consulente assicurativo. Si prevede che questa acquisizione avrà un effetto diluitivo sui risultati di Aon nel 2024, ma un effetto accrescitivo entro il 2026. Nonostante i potenziali benefici a lungo termine dell'acquisizione di NFP, l'analista suggerisce che gli investitori potrebbero adottare un atteggiamento cauto, preferendo osservare i progressi dell'integrazione e gli sforzi di miglioramento dei margini prima di valutare pienamente l'impatto sul valore di Aon.

Il rapporto riflette l'aspettativa di una continua crescita dei margini per Aon, guidata dalle misure di riduzione dei costi. L'inclusione dei risultati di NFP nelle stime finanziarie dell'azienda segna una tappa significativa: si prevede che l'operazione migliorerà le prestazioni di Aon nei prossimi anni, nonostante la diluizione iniziale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.