Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Roth/MKM alza le previsioni sul WTI per il 2024 a causa delle tensioni in Medio Oriente

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 17.04.2024, 11:30

Mercoledì Roth/MKM ha annunciato un adeguamento delle previsioni sul prezzo del greggio West Texas Intermediate (WTI) per il 2024. La società finanziaria ha aumentato le stime del 6%, fissando il nuovo target a 82 dollari al barile. La revisione arriva nel contesto di quello che viene descritto come il più alto livello di tensioni in Medio Oriente degli ultimi decenni, unito al ritiro delle scorte globali.

L'azienda ritiene che questi fattori contribuiranno a una forte domanda di petrolio durante le prossime stagioni primaverili ed estive. Le previsioni aggiornate riflettono le aspettative di un mercato petrolifero più dinamico nel breve termine, guidato dagli sviluppi geopolitici e dal loro impatto sulle dinamiche della domanda e dell'offerta di petrolio.

Nella dichiarazione, Roth/MKM ha fornito indicazioni sulla potenziale traiettoria dei prezzi del petrolio, suggerendo un possibile calo nella seconda metà del 2024. L'azienda prevede che se le tensioni geopolitiche in Medio Oriente inizieranno ad allentarsi, la pressione sui prezzi del petrolio potrebbe successivamente diminuire.

Questa previsione sui prezzi del WTI di Roth/MKM è importante per gli investitori e gli operatori di mercato che monitorano l'andamento del greggio per la pianificazione economica e le decisioni di investimento. Le previsioni dell'azienda tengono conto dell'attuale clima geopolitico e della sua influenza sui mercati petroliferi, fornendo una revisione delle aspettative sul valore della materia prima nel prossimo futuro.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce delle previsioni aggiornate di Roth/MKM sui prezzi del greggio WTI, l'esame dello United States Oil Fund LP (USO) può fornire un ulteriore contesto agli investitori. Secondo i dati di InvestingPro, USO ha una capitalizzazione di mercato di 1,51 miliardi di dollari e sta sperimentando una notevole volatilità, con un rapporto P/E negativo di -37,02, che indica che il fondo non è attualmente redditizio. Nonostante queste difficoltà, le attività liquide di USO superano i suoi obblighi a breve termine, il che potrebbe garantire una certa stabilità finanziaria.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che la valutazione di USO implica uno scarso rendimento del free cash flow e che il fondo non è stato redditizio negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Tuttavia, il titolo è scambiato vicino ai massimi di 52 settimane e ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 20,99%. Queste metriche indicano una performance mista, con i recenti trend di crescita potenzialmente in linea con le previsioni di Roth/MKM di una robusta domanda di petrolio nel prossimo futuro.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più completa, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro per USO su Investing.com/pro/USO. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ricevere uno sconto extra del 10% sull'abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e ottenere l'accesso a un'ampia gamma di approfondimenti per informare la vostra strategia di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.