Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Roth/MKM alza l'obiettivo delle azioni Cinemark, citando la forza del box office del 1° trimestre

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 10.04.2024, 11:39

Mercoledì Roth/MKM ha mantenuto un rating neutrale su Cinemark Holdings (NYSE:CNK) e ha aumentato l'obiettivo di prezzo delle azioni a 19,00 dollari dai precedenti 17,00 dollari. La rettifica fa seguito a una performance più forte del previsto nei risultati del box office del primo trimestre. L'azienda ha riconosciuto la sovraperformance, ma prevede che ci vorranno altri due trimestri prima che il settore inizi a registrare un rafforzamento significativo.

L'analista di Roth/MKM ha espresso ottimismo sul futuro, citando gli anni 2025 e 2026 come periodi potenzialmente forti che potrebbero fungere da catalizzatore per la narrazione della ripresa di Cinemark. Nonostante le prospettive positive a lungo termine, l'azienda suggerisce che è troppo presto per una posizione più costruttiva, visti i limitati catalizzatori a breve termine.

L'obiettivo di prezzo rivisto a 19,00 dollari si basa su un multiplo di 7x rispetto alla media biennale delle previsioni sull'EBITDA rettificato dell'azienda. Questa revisione arriva dopo che il primo trimestre si è concluso al di sopra delle previsioni iniziali, spingendo Roth/MKM a rivedere al rialzo le stime di fatturato e di EBITDA rettificato, rispettivamente a 563 milioni di dollari e 55 milioni di dollari. Queste cifre rappresentano un calo rispetto all'anno precedente, ma sono superiori alle stime di consenso di 545 milioni di dollari di fatturato e 50 milioni di dollari di EBITDA rettificato.

Le stime aggiornate della società riflettono un calo degli incassi domestici inferiore al previsto, pari al 6,5%, rispetto al calo del 9% previsto in precedenza. Con l'aumento dei ricavi, Roth/MKM prevede un margine EBITDA rettificato del 9,7%, in miglioramento rispetto alla precedente stima del 6,8%, ma ancora inferiore al margine del 14,1% dello scorso anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

A seguito della posizione neutrale di Roth/MKM su Cinemark Holdings (NYSE:CNK) con un aumento dell'obiettivo di prezzo, la piattaforma InvestingPro fornisce ulteriori metriche e approfondimenti che potrebbero essere preziosi per gli investitori che considerano le azioni di CNK. Con una capitalizzazione di mercato di 2,33 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 12,39, Cinink si posiziona come un attore significativo nel settore dell'intrattenimento. Il fatturato della società ha mostrato una crescita impressionante negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre del 2023, con un aumento del 24,93%, evidenziando il suo potenziale di scalabilità e di acquisizione del mercato.

I suggerimenti di InvestingPro indicano che Cinemark ha un perfetto Piotroski Score di 9, che suggerisce una forte salute finanziaria, e vanta anche un elevato rendimento per gli azionisti, che potrebbe interessare gli investitori alla ricerca di società con un track record di restituzione di valore agli azionisti. Un altro aspetto da considerare è che i movimenti del prezzo delle azioni di Cinemark sono stati piuttosto volatili, il che potrebbe essere un fattore per gli investitori avversi al rischio. Tuttavia, è da notare che le attività liquide della società superano i suoi obblighi a breve termine, fornendo un cuscinetto per la flessibilità operativa.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti su Cinemark, tra cui approfondimenti sulle revisioni degli utili, sulle aspettative di utile netto e sui multipli di negoziazione. Per accedere a questi approfondimenti e ad altri ancora, gli investitori possono visitare il sito https://www.investing.com/pro/CNK e utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Sulla piattaforma di Cinemark sono disponibili altri 6 consigli di InvestingPro, che possono ulteriormente informare le decisioni di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.