Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

RTX si assicura un importante contratto di energia rinnovabile in Texas

Pubblicato 18.04.2024, 18:17

ARLINGTON, Va. - RTX (NYSE: RTX), leader tecnologico globale, ha stipulato un importante accordo con la filiale di ENGIE North America, ENGIE Resources LLC, per la fornitura di energia elettrica 100% rinnovabile a 12 dei suoi impianti in Texas. L'accordo, che durerà fino al 2033, rappresenta il più grande acquisto di energia rinnovabile da parte di RTX, che punta a raddoppiare quasi l'utilizzo di elettricità rinnovabile rispetto al 2023.

A partire dal 2024, sei sedi di RTX passeranno all'energia rinnovabile, mentre l'espansione a tutte le 12 sedi è prevista entro il 2028. L'iniziativa rappresenta un passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi ambientali di RTX, che prevedono di ottenere il 10% dell'elettricità da fonti rinnovabili entro il 2025 e di ridurre le emissioni di gas serra del 46% rispetto ai valori del 2019 entro il 2030.

Annette McNeely, vicepresidente di RTX per l'ambiente, la salute e la sicurezza, ha sottolineato l'impegno dell'azienda a ridurre le emissioni attraverso un maggiore utilizzo di elettricità rinnovabile. Secondo l'accordo, nel prossimo decennio RTX riceverà più di 1,5 milioni di megawattora di energia pulita, che potrebbero ridurre le emissioni di carbonio di circa 560.000 tonnellate.

Questa riduzione equivale al consumo annuale di elettricità di oltre 100.000 abitazioni, sottolineando l'importanza ambientale dell'accordo.

Il più grande sito RTX incluso nell'accordo è l'impianto Raytheon di McKinney, Texas, noto per la produzione di sensori avanzati, laser ad alta energia e radar. Si prevede che questo sito da solo utilizzi oltre il 55% dell'energia rinnovabile totale acquistata nell'ambito dell'accordo.

Una parte dell'energia rinnovabile per il 2024 sarà fornita dai certificati di energia rinnovabile (REC) del progetto eolico Priddy nella contea di Mills, in Texas, mentre il restante fabbisogno energetico per il 2024 e oltre sarà soddisfatto da diversi nuovi progetti di elettricità rinnovabile in Texas, in collaborazione con ENGIE.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'accordo è stato facilitato da Trio, precedentemente nota come Edison Energy, che ha agito come consulente per l'energia pulita di RTX. Joey Lange, Senior Managing Director di Energy Supply Advisory di Trio, si è detto orgoglioso dello sforzo di collaborazione che ha portato a questa innovativa struttura di approvvigionamento di energia rinnovabile.

RTX, con un fatturato 2023 di 69 miliardi di dollari e oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, continua a spingersi oltre i confini della tecnologia e della scienza attraverso le sue aziende, tra cui Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre RTX (NYSE: RTX) intraprende la sua ambiziosa iniziativa nel campo delle energie rinnovabili, la sua salute finanziaria e la sua performance di mercato rimangono cruciali per gli investitori che controllano la capacità della società di investire in progetti di tale portata. I dati di InvestingPro rivelano una solida capitalizzazione di mercato di 133,73 miliardi di dollari, che indica una forte posizione sul mercato. Il rapporto P/E della società si attesta a 44,9, riflettendo la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno futuro di RTX, un sentimento ulteriormente supportato da un rapporto P/E di 42,6 se aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che il management di RTX si è impegnato attivamente nel riacquisto di azioni, una mossa spesso interpretata come un segno di fiducia nel valore e nelle prospettive della società. Inoltre, RTX è stata una presenza costante nel panorama dei dividendi, mantenendo i pagamenti per ben 54 anni consecutivi e offrendo un dividend yield attuale del 2,34%. Questo record di rendimenti per gli azionisti si integra con gli ultimi sforzi ambientali della società, potenzialmente interessanti per gli investitori socialmente responsabili.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori interessati a un'analisi più approfondita di RTX, compresi ulteriori consigli di InvestingPro, possono trovare maggiori informazioni sulla piattaforma Pro di Investing.com. Attualmente sono elencati altri 12 suggerimenti, che spaziano dalla crescita attesa dell'utile netto ai modelli di trading del titolo. Per chi sta pensando di sottoscrivere un abbonamento a InvestingPro, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, arricchendo la vostra strategia d'investimento con preziosi approfondimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.