⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Sempra annuncia un dividendo trimestrale di 0,62 dollari per azione

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 14.05.2024, 18:30
SRE
-

SAN DIEGO - Il gigante delle infrastrutture energetiche Sempra (NYSE: SRE) (BMV: SRE) ha dichiarato un dividendo trimestrale di 0,62 dollari per azione sulle sue azioni ordinarie, secondo un comunicato diffuso oggi. Il dividendo sarà pagato il 15 luglio 2024 agli azionisti registrati al 27 giugno 2024.

Sempra, uno dei principali operatori del settore energetico nordamericano, gestisce una delle reti energetiche più estese del continente, fornendo energia a quasi 40 milioni di consumatori. Le attività dell'azienda coprono mercati economici critici, tra cui California, Texas, Messico e altri mercati globali. L'impegno di Sempra verso pratiche commerciali sostenibili e una cultura ad alte prestazioni che enfatizza la sicurezza e l'eccellenza operativa le hanno fatto guadagnare un posto nel Dow Jones Sustainability Index North America e nella lista delle Best Managed Companies del Wall Street Journal.

L'annuncio del dividendo segue il modello di regolari ritorni agli azionisti di Sempra e riflette la stabile posizione finanziaria dell'azienda. I dividendi sono un modo per le aziende di distribuire una parte dei loro guadagni agli azionisti, e i pagamenti costanti dei dividendi di Sempra evidenziano il suo impegno verso il valore per gli azionisti.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Sempra.

Approfondimenti di InvestingPro

Quando Sempra (NYSE: SRE) annuncia il suo ultimo dividendo, gli investitori possono trovare un ulteriore contesto nei dati finanziari della società e nelle aspettative degli analisti. La capitalizzazione di mercato di Sempra è di ben 48,65 miliardi di dollari e presenta un rapporto prezzo/utile (P/E) di 16,94. Questa metrica di valutazione è strettamente allineata al rapporto P/E rettificato degli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, che è pari a 16,99, il che suggerisce una valutazione coerente da parte del mercato.

La dedizione dell'azienda ai rendimenti per gli azionisti è ulteriormente sottolineata da un impressionante track record di affidabilità dei dividendi. Un suggerimento di InvestingPro sottolinea che Sempra ha aumentato il suo dividendo per 13 anni consecutivi e ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 27 anni consecutivi. Inoltre, il rendimento da dividendo della società, secondo gli ultimi dati, è del 3,22%, con una crescita del dividendo del 4,2% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, il che rafforza il suo fascino per gli investitori orientati al reddito.

Sul fronte degli analisti, Sempra riceve prospettive ottimistiche, con 4 analisti che hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo. Questo ottimismo si riflette anche nella performance del titolo, che nell'ultimo mese è stato scambiato vicino ai massimi delle 52 settimane e ha ottenuto un rendimento totale del 12,27%. Gli investitori possono approfondire gli approfondimenti, compresi altri 6 consigli di InvestingPro, visitando la pagina dedicata a Sempra su https://www.investing.com/pro/SRE. Per arricchire la vostra analisi degli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.