Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Silicon Motion Technology prevede una crescita dei ricavi superiore alla guidance

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 09.04.2024, 15:18
SIMO
-

TAIPEI, Taiwan e MILPITAS, California - Silicon Motion Technology Corporation (NASDAQ:SIMO), fornitore leader di controller NAND flash, ha annunciato che i risultati finanziari preliminari del primo trimestre indicano una crescita dei ricavi leggermente superiore alla fascia alta della sua previsione iniziale. L'azienda, che in precedenza aveva previsto ricavi tra i 172 milioni di dollari e i 182 milioni di dollari al 7 febbraio 2024, ora prevede di superare queste cifre sulla base dei primi dati.

Silicon Motion prevede inoltre che il suo margine lordo, su base non GAAP, si avvicini all'estremità superiore dell'intervallo precedentemente previsto tra il 44,0% e il 45,0%. I risultati finanziari completi per il primo trimestre del 2024 saranno resi noti dopo la chiusura del mercato il 2 maggio 2024, seguiti da una conference call il 3 maggio alle 8:00 ora orientale. Gli interessati devono pre-registrarsi per partecipare alla teleconferenza.

L'azienda è riconosciuta come leader mondiale nella fornitura di controller NAND flash per vari dispositivi di archiviazione, tra cui le unità a stato solido (SSD) per server, PC e altri dispositivi client. I prodotti di Silicon Motion sono componenti integrali di smartphone, dispositivi IoT e di una serie di applicazioni del settore tecnologico. La sua base di clienti comprende una serie di fornitori di flash NAND, produttori di moduli per dispositivi di archiviazione e produttori di apparecchiature originali (OEM) di alto livello.

Sebbene la crescita preliminare dei ricavi sia un segnale positivo, le dichiarazioni previsionali dell'azienda mettono in guardia gli investitori dalla volatilità e dall'imprevedibilità degli ordini dei clienti, delle condizioni economiche e delle tendenze del mercato. I rischi potenziali includono le tensioni commerciali in corso tra Stati Uniti e Cina, gli effetti di COVID-19 e delle sue varianti e l'incertezza economica globale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di Silicon Motion Technology Corporation. Si ricorda agli investitori e alle parti interessate che i risultati effettivi possono variare e si consiglia di attendere il comunicato ufficiale sugli utili all'inizio di maggio per avere dettagli completi.

Approfondimenti di InvestingPro

Silicon Motion Technology Corporation (NASDAQ:SIMO) sta dimostrando una buona tenuta finanziaria, con i risultati preliminari del primo trimestre che indicano una crescita dei ricavi superiore alle aspettative iniziali. L'abile gestione del bilancio dell'azienda si riflette nel fatto che l'azienda detiene più liquidità che debiti, fornendo una base finanziaria stabile in un mercato volatile. Inoltre, l'impegno di Silicon Motion nel restituire valore agli azionisti è evidente, dato che ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 12 anni consecutivi, a testimonianza della sua costante performance finanziaria e della sua pianificazione strategica.

Dal punto di vista dell'investimento, il titolo della società è attualmente scambiato a un multiplo degli utili elevato, con un rapporto P/E di 43,34 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023 pari a 48,2. Questo suggerisce che gli investitori hanno grandi aspettative per il futuro. Ciò suggerisce che gli investitori nutrono grandi aspettative sulla crescita futura degli utili dell'azienda. Tuttavia, vale la pena notare che la crescita dei ricavi di Silicon Motion ha registrato un calo del 32,43% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, il che potrebbe giustificare un'analisi più attenta da parte di chi sta valutando il potenziale di valore a lungo termine del titolo. Ciononostante, la società ha registrato un forte ritorno nell'ultimo mese, con un rendimento totale del 15,51%, e negli ultimi tre mesi, con un rendimento del 28,44%, a testimonianza della fiducia degli investitori nel breve termine.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato ad approfondire l'analisi, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, come ad esempio le revisioni degli utili da parte degli analisti e la posizione di liquidità del titolo. Con altri 15 suggerimenti elencati su InvestingPro, gli investitori possono approfondire la loro comprensione della salute finanziaria e della posizione di mercato di Silicon Motion. Per accedere a questi approfondimenti e ad altri ancora, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.