L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Sterling Infrastructure nomina un nuovo CFO e un nuovo CAO

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 15.05.2024, 18:05
STRL
-

THE WOODLANDS, Texas - Sterling Infrastructure, Inc. (NASDAQ:STRL), società specializzata in soluzioni infrastrutturali, ha nominato Sharon Villaverde nuovo Direttore Finanziario (CFO) e Direttore Contabile (CAO), a partire da lunedì scorso. Villaverde succede a Ron Ballschmiede, che abbandonerà il suo doppio ruolo per concentrarsi sull'assistenza alla transizione fino al suo pensionamento, previsto per la fine dell'anno.

Villaverde porta con sé tre decenni di esperienza finanziaria, avendo ricoperto vari ruoli in ambito contabile e finanziario in importanti aziende pubbliche. La sua esperienza comprende la costruzione di telecomunicazioni, l'industria manifatturiera e gli appalti della difesa. Prima di Sterling, dal 2018 è stata vicepresidente e responsabile della contabilità di Dycom Industries, Inc. e prima ancora ha ricoperto un ruolo analogo presso Natus Medical Incorporated. La sua carriera è iniziata presso Deloitte & Touche e ha conseguito una laurea in contabilità presso la University of Central Oklahoma, oltre a essere un contabile pubblico certificato.

Joe Cutillo, CEO di Sterling, ha espresso fiducia nelle capacità di Villaverde di migliorare la posizione finanziaria dell'azienda e di sfruttare le opportunità del mercato. Cutillo ha anche riconosciuto i contributi significativi di Ballschmiede alla crescita e alla trasformazione dell'azienda durante il suo mandato.

Ballschmiede ha espresso un giudizio positivo sul periodo trascorso in Sterling, sottolineando l'evoluzione dell'azienda in un fornitore leader di servizi infrastrutturali e la sua aspettativa di un'agevole transizione dei suoi compiti a Villaverde.

Villaverde si è detta onorata di assumere i ruoli di CFO e CAO e desiderosa di guidare il team finanziario verso nuovi traguardi, contribuendo alla crescita e al successo di Sterling.

Sterling opera attraverso filiali in tre segmenti: E-Infrastructure, Transportation e Building Solutions, con un'attenzione particolare alla sostenibilità e all'impegno della comunità. L'azienda fornisce servizi in varie regioni degli Stati Uniti e nelle isole del Pacifico, tra cui lo sviluppo di siti per diversi settori, progetti infrastrutturali e fondazioni residenziali e commerciali in calcestruzzo.

Questo annuncio è basato su un comunicato stampa di Sterling Infrastructure, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Sharon Villaverde assume il suo nuovo ruolo presso Sterling Infrastructure, Inc. (NASDAQ:STRL), la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda rimangono fondamentali per gli investitori e gli stakeholder. Sterling ha dimostrato una solida posizione finanziaria, come indicato dal fatto che il suo bilancio è più ricco di liquidità che di debiti, fornendo all'azienda una solida base per la crescita e la stabilità future.

Le metriche di InvestingPro mostrano che la capitalizzazione di mercato di Sterling è di 3,93 miliardi di dollari, con un rapporto P/E di 26,72, che riflette la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno dell'azienda. Il rapporto P/E, rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, è leggermente più basso e si attesta a 26,1. Questo aggiustamento si allinea alla crescita dei ricavi della società dell'11,18% nello stesso periodo, segnalando una buona performance della linea superiore. Inoltre, un rapporto PEG di 0,69 suggerisce che il prezzo delle azioni di Sterling è potenzialmente sottovalutato rispetto alla crescita degli utili, rendendola una prospettiva interessante per gli investitori di valore.

Le azioni della società sono scambiate a un multiplo prezzo/valore di 6,1, il che potrebbe indicare che il mercato si aspetta una crescita elevata o che gli investitori sono disposti a pagare un premio per le attività di Sterling. Con un forte rendimento nell'ultimo anno, come dimostra il rendimento totale del 195,84% a un anno, la dinamica del titolo è evidente. Tuttavia, il suggerimento di InvestingPro secondo cui l'RSI suggerisce che il titolo è in territorio di ipercomprato potrebbe segnalare cautela ai potenziali investitori che stanno valutando la tempistica dei loro investimenti.

Per gli investitori che desiderano approfondire i dati finanziari e le performance di mercato di Sterling Infrastructure, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sono disponibili altri 12 consigli di InvestingPro che possono aiutare gli investitori a prendere decisioni più informate. Per esplorare questi suggerimenti e ottenere un'analisi completa degli investimenti, visitate InvestingPro. Ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.