Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Stifel declassa il titolo CRH e ritocca il target citando un limitato upside

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.04.2024, 12:03

Lunedì Stifel ha modificato la propria posizione sul titolo CRH Plc (CRH:LN) (NYSE: CRH), passando da Buy a Hold e alzando leggermente l'obiettivo di prezzo a 82,00 dollari dai precedenti 80,00 dollari. Gli analisti della società hanno citato una rivalutazione a seguito della riquotazione negli Stati Uniti e un'analisi comparativa con i concorrenti europei, che ora sembrano avere un significativo potenziale di recupero.

CRH, società con una notevole esposizione alle infrastrutture nordamericane, è da anni uno dei titoli preferiti di Stifel. Tuttavia, gli analisti ritengono che il titolo offra un potenziale di rialzo limitato. Questa opinione viene espressa nonostante la ragionevole esposizione dell'azienda al settore immobiliare e i potenziali benefici derivanti da un forte mercato delle infrastrutture negli Stati Uniti.

Gli analisti di Stifel hanno notato che la stagionalità di CRH sembra essere meno difensiva rispetto al settore, il che ha influenzato la revisione delle loro prospettive. Hanno inoltre sottolineato che, sebbene il titolo abbia registrato una rivalutazione negli ultimi due anni, gli attuali metodi di valutazione suggeriscono che ora è valutato in modo equo.

La valutazione di Stifel si basa sugli approcci di valutazione normalizzati e Sum of the Parts (SOTP). Gli analisti hanno riconosciuto che il loro attuale obiettivo di prezzo non tiene conto della possibilità di un miglioramento degli utili che potrebbe derivare da un robusto mercato statunitense delle infrastrutture e dalla significativa capacità di finanziamento di CRH. Il nuovo obiettivo di prezzo di 82,00 dollari riflette un aumento marginale rispetto all'obiettivo precedente, ma è accompagnato da una visione più cauta sulle prospettive di crescita a breve termine del titolo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.