Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Stifel declassa le azioni di K+S AG a "sell" (vendere) in presenza di prospettive negative

Pubblicato 11.04.2024, 17:44
Aggiornato 11.04.2024, 17:44

Giovedì K+S AG (SDF:GR) (OTC: KPLUY) è stata declassata da Stifel da "Hold" a "Sell". La società ha inoltre abbassato l'obiettivo di prezzo a 12,50 euro, rispetto al precedente target di 14,00 euro. La correzione arriva in seguito alle aspettative di prospettive difficili per l'azienda nei prossimi trimestri.

Stifel prevede che K+S AG realizzerà una forte performance nel primo trimestre per quanto riguarda l'EBITDA (utile prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti) e il FCF (flusso di cassa libero). Tuttavia, l'azienda prevede potenziali difficoltà. La fine della stagione agricola nell'emisfero settentrionale, insieme a livelli sostanziali di scorte in Cina e Brasile, potrebbe portare a un calo dei prezzi del potassio, un prodotto chiave per K+S AG.

La revisione dell'obiettivo di prezzo riflette le preoccupazioni sulla capacità dell'azienda di mantenere i propri risultati finanziari. Secondo le previsioni di Stifel, il free cash flow di K+S AG potrebbe aggirarsi intorno allo zero fino al 2026. Questa previsione si basa sull'ipotesi che la società proroghi di un ulteriore anno le spese di capitale per il progetto Werra.

Per quanto riguarda i rendimenti per gli azionisti, Stifel suggerisce che i dividendi potrebbero essere mantenuti a un livello minimo. L'azienda prevede che il pagamento dei dividendi potrebbe essere inferiore a 0,07 euro per azione durante questo periodo. Questa previsione indica una posizione conservativa sulla capacità della società di generare liquidità e di ricompensare gli azionisti nel breve e medio termine.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo il recente declassamento di K+S AG (OTC: KPLUY) da parte di Stifel, i dati e i suggerimenti di InvestingPro offrono una prospettiva più sfumata. L'aggressivo programma di riacquisto di azioni della società suggerisce la fiducia del management, mentre il basso multiplo prezzo/valore contabile di 0,39 indica una potenziale sottovalutazione. Inoltre, la valutazione di K+S AG implica un forte rendimento del free cash flow, che contrasta con la proiezione di Stifel di un free cash flow potenzialmente intorno allo zero fino al 2026.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I dati di InvestingPro mostrano una capitalizzazione di mercato di 2,66 miliardi di dollari e un rapporto P/E relativamente basso di 11,55 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Nonostante un calo significativo dei ricavi del 31,78% nello stesso periodo, la società mantiene un buon dividend yield del 4,85%, che può interessare gli investitori orientati al reddito.

Per chi fosse interessato ad approfondire l'analisi, sono disponibili ulteriori Suggerimenti di InvestingPro che approfondiscono la salute finanziaria della società, come il suo moderato livello di indebitamento e la liquidità delle sue attività che superano gli obblighi a breve termine. L'accesso a questi approfondimenti è disponibile su InvestingPro e i lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Grazie a questi approfondimenti, gli investitori possono prendere decisioni più informate sulle azioni di K+S AG in un contesto di mercato in continua evoluzione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.