🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Stifel mantiene il rating Buy sul titolo Under Armour

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 18.04.2024, 18:11
© Reuters
UAA
-

Giovedì Stifel ha ribadito il rating Buy e l'obiettivo di prezzo di 11,00 dollari per le azioni di Under Armour, Inc. (NYSE:UAA). L'analisi della società segue il ritorno del fondatore dell'azienda Kevin Plank al ruolo di presidente e amministratore delegato. Nonostante le sfide poste dagli sforzi di turnaround, in particolare nel mercato nordamericano, Stifel ha sottolineato come fattore positivo la solidità del bilancio dell'azienda, che comprende oltre 1 miliardo di dollari in contanti.

Il commento di Stifel ha sottolineato l'attuale scetticismo degli investitori, evidenziato dalla valutazione di Under Armour, che è la più bassa nell'ambito della copertura dell'azienda, pari a 5,7 volte il valore d'impresa rispetto agli utili al lordo di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti (EV/EBITDA) e a 0,4 volte il valore d'impresa rispetto alle vendite (EV/S) sulla base delle stime per l'anno solare 2024 (CY24E).

Tuttavia, l'istituto finanziario ritiene che la posizione di liquidità della società offra un'interessante possibilità di scelta, soprattutto per gli investitori orientati al valore, che potrebbero potenzialmente includere interessi di private equity.

Lo studio ha esplorato tre potenziali scenari per l'azienda di abbigliamento sportivo, considerando il duplice obiettivo di Plank di massimizzare gli interessi economici e proteggere l'eredità. Tra le opzioni discusse, è stato preso in considerazione un leveraged buyout (LBO) per portare l'azienda alla privatizzazione. Tuttavia, Stifel ha suggerito che gli interessi di Plank potrebbero essere meglio serviti prendendo in prestito fondi per riacquistare azioni sul mercato pubblico.

Secondo le proiezioni di Stifel, con stime di crescita conservative, un gearing appropriato (leva finanziaria netta mantenuta a 1,5 volte o inferiore) e molteplici ipotesi, Under Armour può ottenere un rendimento annualizzato superiore al 28% in un periodo di cinque anni. Questa previsione presuppone che Plank scelga di riacquistare azioni piuttosto che perseguire altre alternative strategiche.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.