Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Stifel ribadisce il rating hold su ALX Oncology con target azionario stabile

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 10.04.2024, 18:58
ALXO
-

Mercoledì, Stifel ha mantenuto il rating Hold su ALX Oncology (NASDAQ:ALXO), con un obiettivo di prezzo costante di 14,00 dollari. L'analisi della società ha fatto seguito alla presentazione di nuovi dati di efficacia a singolo braccio di una combinazione di evorpacept per il linfoma non-Hodgkin (NHL) all'American Association for Cancer Research (AACR) il 2 aprile 2024.

I dati confermano che evorpacept è in grado di potenziare la capacità di uccidere le cellule tumorali degli anticorpi monoclonali senza introdurre una tossicità significativa.

La risposta dell'azienda al titolo è stata modesta, a causa della dimensione limitata del campione dello studio, che ha coinvolto 20 partecipanti. Inoltre, i risultati non hanno suggerito un nuovo piano di sviluppo pivotale indipendente per ALX Oncology. Si ritiene che l'attuale finanziamento dell'azienda sostenga solo i piani per i tumori solidi, tra cui un pivotal di seconda linea per il tumore gastrico HER2+ attualmente in corso.

ALX Oncology, una società di biotecnologie in fase clinica, è nota per i suoi dati sull'anti-CD47 in combinazione con gli standard di cura nei tumori solidi. L'azienda ritiene che il bloccante CD47 di ALX Oncology, evorpacept, sia potenzialmente il migliore della sua categoria, grazie al suo design che aumenta le altre terapie antitumorali limitando le tossicità ematologiche riscontrate con altri bloccanti CD47.

Ciononostante, i dati più interessanti di evorpacept riguardano un'indicazione relativamente piccola per i tumori solidi, il carcinoma gastrico HER2+. Si stima che questo mercato valga al massimo qualche centinaio di milioni di dollari e deve affrontare la concorrenza dei coniugati anticorpo-farmaco (ADC) già lanciati per questa indicazione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

ALX Oncology sta sperimentando anche altre combinazioni con inibitori di PD-1, anticorpi antitumorali e ADC. Tuttavia, le prove sono attualmente insufficienti per suggerire che evorpacept in combinazione con gli inibitori di PD-1 sarà efficace in un ampio studio sul carcinoma a cellule squamose della testa e del collo (HNSCC).

Inoltre, non sono stati delineati con chiarezza i piani di sviluppo per le combinazioni ADC più significative, che hanno un potenziale multimiliardario e sono considerate più probabili rispetto alle combinazioni PD-1. La tesi Hold di Stifel si basa su questa mancanza di chiarezza nella strategia di sviluppo dell'azienda per queste opportunità.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.