🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Stifel taglia il target del titolo Shield Therapeutics, declassandolo a Hold

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 18.04.2024, 17:13
STXS
-

Giovedì Shield Therapeutics (LON:STXS) PLC (STX:LN) ha subito un declassamento del rating del titolo da Buy a Hold da parte di Stifel, con un obiettivo di prezzo rivisto a 0,02 GBP, una riduzione significativa rispetto al precedente 0,15 GBP. La rettifica fa seguito alla constatazione dello stallo della crescita delle prescrizioni del prodotto Accrufer di Shield negli Stati Uniti dall'inizio dell'anno.

L'analista di Stifel ha osservato che le previsioni aggiornate sono state influenzate dall'aggiornamento commerciale di Shield Therapeutics del febbraio 2024, che ha implicazioni per le vendite di Accrufer a causa delle recenti tendenze di prescrizione. Secondo i dati di IQVIA, la crescita delle prescrizioni di Accrufer non ha rispettato le aspettative, il che ha indotto a rivalutare le prospettive finanziarie dell'azienda.

Le proiezioni riviste da Stifel prevedono ora che Shield Therapeutics raggiunga la positività dell'EBITDA nel 2027, in ritardo rispetto all'anno precedentemente previsto (2025). La modifica delle previsioni è accompagnata anche dall'anticipazione di un deficit di finanziamento di almeno 25 milioni di dollari che l'azienda dovrà colmare prima di poter raggiungere un EBITDA positivo.

Il rapporto di Stifel esprime preoccupazioni sulla capacità di Shield Therapeutics di raggiungere l'obiettivo di un flusso di cassa positivo nella seconda metà del 2025. Il declassamento della raccomandazione a Hold riflette l'opinione dell'azienda sul titolo alla luce della debole performance di Accrufer e delle sfide che si prospettano per Shield Therapeutics.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.