Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

T. Evercore ISI ha tagliato il target delle azioni di T. Rowe Price

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 30.04.2024, 13:22
TROW
-

Martedì Evercore ISI ha modificato il suo obiettivo di prezzo per T. Rowe Price Group Inc. (NASDAQ:TROW), una società di gestione globale degli investimenti, abbassandolo a 107,00 dollari dai precedenti 110,00 dollari. Nonostante questa modifica, la società ha mantenuto il rating "In Line" sul titolo.

La revisione fa seguito ai risultati del primo trimestre 2024 di T. Rowe Price, che sono stati visti come una prima indicazione dell'aspettativa del management di un significativo miglioramento dei flussi di cassa nel corso dell'anno. La società ha registrato un decadimento organico di 8 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 16 miliardi dello stesso periodo dell'anno precedente e in netto miglioramento rispetto ai 28 miliardi di dollari di deflussi del quarto trimestre del 2023.

I deflussi di marzo hanno mostrato il risultato mensile più positivo dall'estate del 2022, segnando un miglioramento costante per tutto il primo trimestre. Tra i fattori che hanno contribuito a questa tendenza vi è il miglioramento delle vendite lorde, grazie al miglioramento della performance, in particolare dei titoli azionari statunitensi. Ad esempio, il fondo Blue Chip Growth è passato dal quartile inferiore del 2022 al quartile superiore del 2023 e dell'anno in corso.

Altri elementi che possono sostenere il continuo miglioramento del flusso sono i tassi di riscatto più bassi rispetto al 2023, i contributi degli investimenti alternativi con la raccolta di capitali prevista in crescita per tutto il 2024, e il ritorno delle iniziative strategiche e dei nuovi veicoli di investimento come i conti gestiti separatamente (SMA) e gli ETF attivi.

Il consenso del mercato si allinea alle stime sulla progressione dei flussi, prevedendo una riduzione dei deflussi da 82 miliardi di dollari nel 2023 a 34 miliardi di dollari nel 2024, per poi scendere ulteriormente a 6 miliardi di dollari nel 2025. La proiezione di Evercore ISI è leggermente più conservativa, stimando i deflussi a 14 miliardi di dollari per il 2025.

Sebbene il mese di aprile sia iniziato con flussi più deboli rispetto al mese precedente, a causa dei grandi ribilanciamenti dei clienti, il management di T. Rowe Price è ottimista, indicando che la pipeline suggerisce una performance più forte per il resto del trimestre.

Approfondimenti di InvestingPro

T. Rowe Price Group Inc. (NASDAQ:TROW) ha dimostrato resilienza e potenziale di crescita come evidenziato da dati e analisi recenti. L'impegno della società a mantenere il pagamento dei dividendi, con un record di 39 anni consecutivi, sottolinea la sua stabilità finanziaria e il suo approccio favorevole agli investitori. A ciò si aggiunge un basso rapporto P/E di 13,2 che, se considerato alla luce della crescita degli utili a breve termine, suggerisce che il titolo è scambiato a una valutazione interessante.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano la solida salute finanziaria della società, con attività liquide che superano gli obblighi a breve termine, e le previsioni di redditività degli analisti per l'anno in corso. Inoltre, T. Rowe Price ha registrato una performance redditizia negli ultimi dodici mesi e ha registrato un significativo rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, indicando un sentiment di mercato positivo.

Gli investitori possono approfondire i dati finanziari di T. Rowe Price con le metriche in tempo reale di InvestingPro. La società vanta una solida capitalizzazione di mercato di 25,03 miliardi di dollari e ha registrato una crescita dei ricavi dell'8,28% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Inoltre, con un margine di profitto lordo del 50,2%, T. Rowe Price è un esempio di efficienza nelle sue operazioni.

Per chi desidera ulteriori approfondimenti, sulla piattaforma sono disponibili altri consigli di InvestingPro. Utilizzate l'esclusivo codice coupon PRONEWS24 per ricevere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ed esplorate i numerosi altri suggerimenti che InvestingPro ha da offrire per T. Rowe Price su https://www.investing.com/pro/TROW.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.