Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

Tagliato l'obiettivo di prezzo delle azioni UBS a causa della normativa "Too Big to Fail

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 23.04.2024, 14:23

Martedì, RBC Capital ha modificato l'outlook sulle azioni di UBS AG (UBSG:SW) (NYSE: UBS), riducendo l'obiettivo di prezzo a 28 franchi svizzeri da 29 franchi svizzeri. L'azienda ha mantenuto il rating Outperform sulle azioni del colosso bancario. La revisione riflette le preoccupazioni sulle potenziali implicazioni della proposta di regolamentazione "Too Big to Fail" (TBTF).

Gli analisti di RBC Capital hanno riconosciuto che le preoccupazioni relative all'impatto della proposta TBTF sono legittime. Ha osservato che una maggiore chiarezza sulla questione contribuirebbe ad alleviare le apprensioni del mercato, consentendo agli investitori di concentrarsi sulle prospettive a lungo termine di UBS.

L'analista ritiene che gli effetti della proposta TBTF possano essere gestiti, a condizione che i prestiti non core (NCL) vengano liquidati e che vengano messi in atto accordi per l'introduzione graduale.

In conclusione, sebbene RBC Capital abbia leggermente abbassato il suo obiettivo di prezzo per UBS, la fiducia della società nell'attrattiva della banca per gli investimenti rimane intatta. Il mercato attende ulteriori dettagli sulla proposta TBTF, che dovrebbero chiarire la situazione ed eventualmente influenzare la performance del titolo UBS.

Approfondimenti di InvestingPro

UBS AG (UBSG:SW) (NYSE: UBS) sta attualmente navigando in un panorama finanziario complesso, influenzato dai cambiamenti normativi e dalle aspettative del mercato. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, UBS ha una capitalizzazione di mercato di circa 90,52 miliardi di dollari e viene scambiata a un interessante multiplo di utili con un rapporto P/E di 10,19 basato sugli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Questo posiziona UBS come un investimento potenzialmente sottovalutato rispetto ai suoi utili storici.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Un suggerimento di InvestingPro sottolinea la costanza dei pagamenti dei dividendi di UBS, mantenuti per 13 anni consecutivi, che può interessare gli investitori orientati al reddito. Inoltre, nonostante la debolezza dei margini di profitto lordo, gli analisti prevedono che l'azienda rimarrà in attivo quest'anno e lo è stata negli ultimi dodici mesi. Per gli investitori alla ricerca di stabilità e di rendimenti costanti, UBS ha fornito un forte rendimento negli ultimi cinque anni.

Per chi sta pensando di aggiungere UBS al proprio portafoglio, ci sono altri consigli di InvestingPro che vale la pena di esplorare. Per accedere ad analisi e consigli più approfonditi su UBS, visitate il sito https://www.investing.com/pro/UBS e utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Sono disponibili altri 10 consigli di InvestingPro che potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato di UBS.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.