L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Taglio del target azionario di Akero Therapeutics per il programma MASH di fase 3

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 14.05.2024, 23:06
AKRO
-

Martedì scorso, Evercore ISI ha modificato l'obiettivo di prezzo di Akero Therapeutics (NASDAQ:AKRO), un'azienda biotecnologica focalizzata sullo sviluppo di trattamenti per la steatoepatite non alcolica (NASH). Il nuovo obiettivo di prezzo è fissato a 38,00 dollari, ridotto rispetto al precedente obiettivo di 50,00 dollari. Nonostante questo cambiamento, la società mantiene un rating Outperform sul titolo.

L'aggiustamento fa seguito a una rivalutazione del modello finanziario di Akero, allineandolo a quello di Madrigal Pharmaceuticals, che ha recentemente fatto avanzare il proprio trattamento per la NASH, Rezdiffra, attraverso gli studi di fase 3 e nelle fasi iniziali del lancio commerciale. Il confronto riflette le spese previste per l'avanzamento del programma MASH di fase 3 di Akero.

Il modello rivisto da Evercore ISI tiene conto del recente aumento di capitale di Akero, pari a 367 milioni di dollari. Questo aumento di fondi ha portato il saldo di cassa dell'azienda a oltre 900 milioni di dollari, una somma che si prevede possa sostenere completamente le spese della fase 3 del programma MASH.

Il candidato principale di Akero, l'efruxifermina, è attualmente in studi di fase 3 per pazienti affetti da NASH con fibrosi di stadio F2-F3, sulla base di dati istologici e di prove reali. Questi studi sono iniziati a dicembre. Inoltre, nel secondo trimestre dell'anno è previsto l'inizio di uno studio di fase 3 per pazienti con fibrosi allo stadio F4.

L'analista della società ha sottolineato il potenziale di crescita significativo, osservando che il nuovo obiettivo di prezzo rappresenta circa l'80% di rialzo rispetto agli attuali livelli di negoziazione del titolo. Akero Therapeutics si trova ora in quella che l'analista descrive come "modalità di esecuzione", mentre porta avanti l'efruxifermin attraverso gli studi clinici.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente aggiustamento dell'obiettivo di prezzo di Akero Therapeutics da parte di Evercore ISI, è opportuno considerare ulteriori approfondimenti che possono informare ulteriormente gli investitori. Secondo InvestingPro, Akero ha più liquidità che debiti in bilancio, il che rappresenta una solida base per l'avanzamento della fase 3 del programma MASH. Inoltre, due analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, riflettendo una prospettiva positiva sulla performance finanziaria dell'azienda.

La capitalizzazione di mercato della società è di 1,4 miliardi di dollari, con un notevole rialzo del 38,3% negli ultimi sei mesi, nonostante la fase non redditizia degli ultimi dodici mesi. Il rapporto P/E di Akero è attualmente negativo e pari a -6,32, un valore non raro per le aziende biotecnologiche in fase di sviluppo, mentre il rapporto PEG al primo trimestre 2024 è pari a 0,38, il che suggerisce un potenziale valore di crescita rispetto alla crescita degli utili.

Per gli investitori in cerca di un'analisi completa e di ulteriori suggerimenti di InvestingPro, sono disponibili altri 9 suggerimenti che potrebbero fornire una comprensione più approfondita della salute finanziaria e della posizione di mercato di Akero. Per accedere a questi approfondimenti e migliorare la vostra strategia di investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.