🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Taglio del target del titolo Neogenomics, mantenimento del rating buy

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 02.05.2024, 12:46
NEO
-

Giovedì BTIG ha modificato il suo obiettivo di prezzo per Neogenomics (NASDAQ: NEO), riducendolo a 21 dollari dai precedenti 23 dollari, pur mantenendo un rating Buy sul titolo. La revisione è avvenuta dopo i risultati del primo trimestre della società, che ha visto Neogenomics superare le aspettative di fatturato con un 4% in più e mantenere un altro trimestre di EBITDA rettificato positivo, oltre a ribadire la guidance 2024.

L'aggiustamento dell'obiettivo di prezzo è stato attribuito alle reazioni del mercato dopo la telefonata sugli utili trimestrali della società, in cui è stato osservato un calo del 9% delle azioni di Neogenomics. Il calo è stato collegato alla discussione del management sulla valutazione di fusioni e acquisizioni (M&A), che inizialmente si pensava potesse comportare un finanziamento diluitivo. Tuttavia, i dirigenti hanno successivamente chiarito che la loro strategia di M&A potrebbe concentrarsi su operazioni su scala ridotta piuttosto che su transazioni di grandi dimensioni, puntando su operazioni che contribuiscano rapidamente all'EBITDA rettificato dell'azienda.

Neogenomics ha delineato le sue priorità nel settore della malattia minima residua (MRD), che comprendono la vittoria nella causa RaDaR contro Natera, lo sviluppo di un test RaDaR di nuova generazione per evitare problemi di proprietà intellettuale o la ricerca di M&A attraverso acquisizioni, accordi di licenza o trasferimenti di tecnologia. La dirigenza dell'azienda ha sottolineato l'intenzione di far sì che qualsiasi accordo abbia un impatto positivo sull'EBITDA rettificato il prima possibile.

L'azienda biotecnologica sembra inoltre aver superato le preoccupazioni di carattere normativo, con il mercato che non ha apprezzato appieno la risoluzione delle incertezze relative alla norma finale della Food and Drug Administration (FDA) sui test sviluppati in laboratorio (LDT), che si è rivelata più clemente del previsto. BTIG ritiene che Neogenomics sia ben posizionata per guidare una crescita redditizia, il che ha portato a riaffermare il rating Buy nonostante l'abbassamento dell'obiettivo di prezzo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.