🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Taglio dell'obiettivo del titolo IGM Biosciences, mantenimento del rating Outperform

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 09.05.2024, 16:04
IGMS
-

Giovedì RBC Capital ha modificato le prospettive su IGM Biosciences (NASDAQ: IGMS), riducendo l'obiettivo di prezzo a 20 dollari dai precedenti 21 dollari e mantenendo il rating Outperform sul titolo. L'aggiustamento riflette la prospettiva dell'azienda biotecnologica sui continui sforzi di sviluppo dei farmaci.

IGM Biosciences ha raggiunto un importante traguardo con il completamento dell'arruolamento della prima coorte di pazienti affetti da artrite reumatoide (RA) per il suo candidato farmaco imvotamab. Inoltre, l'azienda sta per completare l'arruolamento per il suo studio di Fase II su aplitabart nel cancro colorettale metastatico (mCRC), superando il numero di partecipanti previsto.

L'analista di RBC Capital ha sottolineato il potenziale di imvotamab come nuova terapia di deplezione delle cellule B per le malattie autoimmuni, che potrebbe non essere pienamente riconosciuta dal mercato. L'approccio alternativo del farmaco potrebbe offrire una nuova via di trattamento in questo settore medico.

Aplitabart, un altro dei farmaci candidati di IGM Biosciences, è stato progettato per colpire il recettore DR5, con l'obiettivo di migliorare l'efficacia delle terapie antitumorali esistenti. L'analista ha sottolineato che questa strategia offre ulteriori opportunità alla pipeline dell'azienda.

L'azienda ritiene che il recente calo del prezzo delle azioni di IGM Biosciences rappresenti un'opportunità di acquisto. Con i dati che verranno rilasciati nel corso del prossimo anno, RBC Capital ritiene che la pipeline dell'azienda abbia un notevole potenziale di sviluppo positivo.

Approfondimenti di InvestingPro

IGM Biosciences (NASDAQ: IGMS) presenta un panorama finanziario misto, come evidenziato da InvestingPro Tips. L'aspetto positivo è che la società detiene più liquidità che debiti, il che indica un bilancio solido, e che le sue attività liquide superano gli obblighi a breve termine, il che suggerisce una stabilità finanziaria a breve termine. Tuttavia, l'azienda sta consumando rapidamente la liquidità e ha margini di profitto lordo deboli, che si riflettono nel sostanziale profitto lordo negativo riportato negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2023. Gli analisti non si aspettano che la società sia redditizia quest'anno e non lo è stata negli ultimi dodici mesi. Nonostante il forte rialzo dei prezzi registrato negli ultimi sei mesi, IGM Biosciences è scambiata con un multiplo di valutazione dei ricavi elevato e non paga dividendi agli azionisti.

I dati di InvestingPro rivelano inoltre una capitalizzazione di mercato di 550,62 milioni di dollari, ma con un rapporto P/E negativo di -2,18, che indica che la società non sta attualmente generando utili. La crescita dei ricavi è impressionante, pari al 99,25% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2023, ma è importante notare che il margine di reddito operativo è profondamente negativo. Gli investitori dovrebbero anche considerare che il prezzo della società è al 52,77% dei massimi delle 52 settimane e che, con una stima di fair value degli analisti pari a 20 dollari, potrebbe esserci spazio per una crescita se la società riuscisse a risollevare le proprie finanze. Per un'analisi più approfondita e ulteriori suggerimenti di InvestingPro, visitate il sito https://www.investing.com/pro/IGMS e ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Attualmente sono disponibili altri 9 consigli di InvestingPro per IGMS, che potrebbero fornire ulteriori spunti ai potenziali investitori.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.