⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Taglio dell'obiettivo del titolo Magnachip, mantiene il rating buy (acquistare)

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 03.05.2024, 14:40
MX
-

Venerdì la società di investimento Needham ha modificato il suo obiettivo di prezzo per Magnachip Semiconductor (NYSE: MX), riducendolo a 8,00 dollari dai precedenti 10,00 dollari. Nonostante la riduzione, la società ha mantenuto il rating Buy sul titolo. La rettifica fa seguito alla recente relazione finanziaria trimestrale e alle indicazioni della società, che hanno indicato segnali di un cambiamento positivo nell'andamento dei ricavi.

Le previsioni dell'azienda per il secondo trimestre del 2024 indicano un aumento del fatturato del 5% su base trimestrale. Questa proiezione ha rafforzato la fiducia degli analisti nel fatto che il terzo trimestre segnerà probabilmente la prima crescita dei ricavi su base annua in undici trimestri. La crescita di Magnachip nella seconda metà dell'anno dovrebbe essere sostenuta dall'aumento dei prodotti OLED DDIC e dall'eliminazione delle scorte nel segmento Power Application Specific Standard Product (PAS).

Needham prevede che il lancio di nuovi prodotti e ulteriori acquisizioni di clienti o guadagni di quote di mercato contribuiranno alla crescita dell'azienda, sostenendo un obiettivo di fatturato di 300 milioni di dollari per l'anno solare 2025. Nonostante la previsione che Magnachip possa subire una perdita di liquidità di circa 40 milioni di dollari nel prossimo anno, la società vede scenari potenziali in cui l'azienda potrebbe raggiungere un punto di pareggio nella seconda metà del 2025.

Le stime riviste dall'azienda hanno portato a un multiplo di valutazione più conservativo, pari a 0,6x il valore d'impresa rispetto alle vendite (EV/S). Questa posizione prudente è dovuta alla necessità di rivedere al rialzo le stime prima di poter giustificare una valutazione più aggressiva. L'adeguamento dell'obiettivo di prezzo riflette un equilibrio tra l'ottimismo per le prospettive di crescita futura dell'azienda e l'attuale modello finanziario.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.