Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Telsey alza il target delle azioni Adidas per il rilancio del marchio

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 01.05.2024, 12:18
© Reuters.
ADDYY
-

Mercoledì Telsey Advisory Group ha modificato l'obiettivo di prezzo per le azioni Adidas AG (ADS:GR) (OTC: ADDYY), portandolo a 245,00 euro dai precedenti 225,00 euro e mantenendo un rating Market Perform. L'azienda ha osservato che Adidas sta vivendo una rinascita del marchio con miglioramenti sequenziali in tutte le aree di business.

Il primo trimestre del 2024 ha visto l'impatto positivo dell'uscita di Yeezy, ma la società ha sottolineato che la forza del marchio principale è un fattore più significativo per i progressi dell'azienda. Questo miglioramento è attribuito alla crescente domanda di prodotti Adidas Original, che stanno guadagnando terreno a livello globale e offrono margini più elevati.

Adidas ha registrato progressi anche nel segmento delle prestazioni, in particolare con prodotti di fascia alta come le adios Evo Pro per la corsa, le scarpe Predator per il calcio e le scarpe AE 1/Harden 8 per il basket.

Sebbene lo slancio del marchio sia stato guidato principalmente dalle calzature, che hanno registrato un aumento del 13% nel primo trimestre, anche l'abbigliamento ha mostrato segni di ripresa con un confronto positivo del 2%, segnando il suo primo aumento dopo otto trimestri consecutivi di calo.

Da un punto di vista regionale, la crescita di Adidas è più pronunciata nel mercato europeo, dove le vendite sono aumentate del 14%, beneficiando di una maggiore presenza e quota di mercato. Il mercato nordamericano, invece, ha registrato un calo del 4%.

Tuttavia, le prospettive per il Nord America sono ottimistiche e si prevede un'inversione di tendenza positiva nella seconda metà del 2024, grazie alla stabilizzazione dei livelli delle scorte e al miglioramento delle partnership all'ingrosso.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

All'inizio del 2024 Adidas sembra essere su una strada stabile, con passi significativi verso il raggiungimento dei suoi obiettivi. L'azienda mira a tornare a una crescita annuale delle vendite di circa il 10% e a raggiungere un margine operativo del 10% entro il 2026.

Approfondimenti di InvestingPro

Oltre all'analisi di Telsey Advisory Group, i dati attuali di InvestingPro forniscono una prospettiva finanziaria più approfondita su Adidas AG (OTC: ADDYY). Con una capitalizzazione di mercato di 43,08 miliardi di dollari, la salute finanziaria di Adidas è sostenuta da un robusto margine di profitto lordo del 49,12% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Nonostante un leggero calo dei ricavi del 3,88% nello stesso periodo, la crescita dei ricavi dell'azienda è diventata positiva nel 1° trimestre 2024, con un aumento del 3,49%. Questo dato è in linea con la rinascita del marchio e la domanda di prodotti.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Adidas dovrebbe registrare una crescita dell'utile netto quest'anno e due analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, rafforzando le prospettive positive presentate. Inoltre, con un multiplo prezzo/valore di 8,83 e una crescita dell'EBITDA del 13,14%, la valutazione della società riflette la sua forte posizione di mercato. Tuttavia, l'elevato rapporto P/E, pari a 492,81, suggerisce una valutazione di mercato elevata, ulteriormente enfatizzata dal fatto che il titolo viene scambiato in prossimità dei massimi da 52 settimane. Per gli investitori che desiderano prendere decisioni informate, sono disponibili altri 12 consigli di InvestingPro, accessibili per Adidas AG su https://www.investing.com/pro/ADDYY. Non dimenticate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.