🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Teradyne annuncia un dividendo trimestrale di 0,12 dollari per azione

Pubblicato 09.05.2024, 22:19
TER
-

NORTH READING, MA - Teradyne, Inc. (NASDAQ:TER), fornitore di apparecchiature di test automatizzate, ha annunciato un dividendo trimestrale in contanti di 0,12 dollari per azione. Il dividendo sarà pagato il 14 giugno 2024 agli azionisti registrati entro la chiusura delle attività del 22 maggio 2024.

L'azienda, nota per la sua tecnologia di test che accelera la disponibilità sul mercato di dispositivi come l'elettronica intelligente, le apparecchiature mediche e i sistemi di archiviazione dati, ha registrato un fatturato di 2,7 miliardi di dollari nel 2023. La divisione robotica di Teradyne offre anche robot collaborativi e mobili volti a migliorare la produttività, la sicurezza e l'efficienza economica della produzione.

Le soluzioni di collaudo avanzate di Teradyne servono una serie di settori, tra cui i semiconduttori e i dispositivi wireless, assicurando che i prodotti funzionino secondo le specifiche di progetto. Con una forza lavoro globale di oltre 6.600 persone, l'azienda continua a contribuire ai progressi tecnologici nel suo settore.

Approfondimenti di InvestingPro

Teradyne, Inc. (NASDAQ:TER), leader nel settore delle apparecchiature di test automatizzate, ha mostrato una solida posizione finanziaria, come dimostrano le recenti metriche. La capitalizzazione di mercato dell'azienda è di ben 19,14 miliardi di dollari e sottolinea la sua significativa presenza nel settore. Con un rapporto prezzo/utile (P/E) di 43,88, Teradyne è scambiata con un multiplo degli utili elevato, il che suggerisce che gli investitori possono aspettarsi una crescita e una redditività continue.

Gli investitori hanno preso nota della salute finanziaria di Teradyne, come dimostrano i 12 analisti che hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo - un suggerimento di InvestingPro che segnala la fiducia nella performance futura dell'azienda. Inoltre, la società ha dimostrato il suo impegno a restituire valore agli azionisti, mantenendo il pagamento dei dividendi per 11 anni consecutivi. Questa costanza testimonia la stabilità della gestione finanziaria di Teradyne e la sua capacità di generare flussi di cassa affidabili, che nel tempo hanno coperto sufficientemente i pagamenti degli interessi.

Nonostante la recente contrazione dei ricavi, pari a -11,89% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, il margine di profitto lordo di Teradyne rimane impressionante, pari al 57,16%, il che indica una forte efficienza operativa. Inoltre, il prezzo delle azioni della società è vicino ai massimi delle 52 settimane, con una percentuale di prezzo del 99,16% rispetto a tale picco, a testimonianza di un sentimento rialzista degli investitori.

Per coloro che desiderano approfondire i dati finanziari e il posizionamento strategico di Teradyne, su InvestingPro sono disponibili altri suggerimenti. L'accesso a questi approfondimenti può essere migliorato con un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, ora disponibile con uno sconto del 10% utilizzando il codice coupon PRONEWS24. Con questo abbonamento, gli investitori possono beneficiare di un'analisi completa per informare le loro decisioni di investimento nel dinamico settore tecnologico.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.