🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Tyfon si quoterà in borsa grazie alla fusione SPAC con GTAC

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 15.05.2024, 18:39
GTAC
-

ZEPHYR COVE, Nev. e SUZHOU, Cina - Tyfon Culture Holdings Limited, un importante mercato cinese di arte contemporanea, diventerà una società quotata in borsa grazie a una fusione con Global Technology Acquisition Corp. I (NASDAQ: GTAC), una società specializzata in acquisizioni. La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2024, in attesa delle consuete condizioni di chiusura, quali le approvazioni normative e degli azionisti.

Al termine dell'operazione, la nuova entità opererà con il nome di Tyfon Culture Inc. e manterrà la sua quotazione al Nasdaq Stock Market con il simbolo "TFCI". Si stima che l'azienda combinata abbia un valore aziendale post-transazione di 434 milioni di dollari.

Tyfon, fondata nel 2013, si è affermata come un attore significativo nel mercato dell'arte cinese, in particolare nel settore contemporaneo. Secondo un rapporto di Frost & Sullivan, nel 2022 è diventato il più grande intermediario per le transazioni di pittura in Cina per valore.

Con un valore lordo della merce di 906 milioni di dollari per il periodo 2021-2023 e oltre 110.000 utenti registrati, il modello proprietario offline to online (O2O) di Tyfon è stato uno dei fattori chiave della sua crescita, offrendo un mix di esperienze artistiche fisiche ed efficienza del mercato online.

Ting Hu, fondatrice e presidente di Tyfon, ha espresso entusiasmo per la partnership con GTAC, sottolineando come l'esperienza di quest'ultima nei mercati dei capitali e la comprensione dei mercati asiatici siano utili per l'espansione di Tyfon, soprattutto nei mercati dell'arte d'oltreoceano.

Thomas D. Hennessy, presidente e amministratore delegato di GTAC, ha lodato la leadership di Tyfon nelle vendite di arte contemporanea cinese e i suoi solidi fondamentali finanziari, tra cui un utile netto di 23 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 34 milioni di dollari nel 2023.

L'aggregazione aziendale è sostenuta dai Consigli di Amministrazione di entrambe le società e non richiede una condizione minima di liquidità, a testimonianza della solidità del bilancio di Tyfon. I vertici di Tyfon continueranno a gestire l'azienda combinata dopo la fusione e GTAC nominerà due dei sette direttori.

Ulteriori dettagli sull'aggregazione aziendale saranno resi noti da GTAC in una relazione corrente sul modulo 8-K e in una successiva dichiarazione di registrazione sul modulo F-4, che includerà una dichiarazione di delega/prospetto.

K&L Gates LLP e Sidley Austin LLP sono i consulenti legali rispettivamente di Tyfon e GTAC, mentre CMD Global Partners, LLC è il consulente finanziario di Tyfon. Questo annuncio si basa su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Tyfon Culture Holdings Limited si prepara a fondersi con Global Technology Acquisition Corp. I (GTAC), gli investitori stanno monitorando attentamente la performance di mercato e le metriche finanziarie di GTAC. Secondo i dati di InvestingPro, GTAC ha una capitalizzazione di mercato di 79,05 milioni di dollari e viene scambiata con un elevato multiplo degli utili, con un rapporto P/E di 50,18. Questa valutazione riflette la fiducia degli investitori nei confronti della società.

Questa valutazione riflette la fiducia degli investitori nelle prospettive di crescita futura dell'azienda, nonostante la società sia stata scambiata con un premio rispetto agli utili degli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, quando il rapporto P/E rettificato era pari a 33,9.

In particolare, GTAC è stata redditizia negli ultimi dodici mesi, un segnale positivo per i potenziali investitori che guardano alla stabilità della società in vista della fusione con Tyfon. Questa redditività è sottolineata da un EPS di base e diluito (operazioni continue) di 0,19 dollari. Tuttavia, è importante notare che gli obblighi a breve termine di GTAC superano le sue attività liquide, indicando potenziali vincoli di liquidità di cui gli investitori dovrebbero essere consapevoli.

I suggerimenti di InvestingPro per GTAC suggeriscono che il titolo è generalmente scambiato con una bassa volatilità dei prezzi, il che potrebbe interessare gli investitori che cercano un investimento più stabile in mezzo alle fluttuazioni del mercato. Tuttavia, GTAC soffre di margini di profitto lordi deboli, il che potrebbe costituire un problema per la redditività a lungo termine dell'entità combinata dopo la fusione.

Gli investitori interessati a un'analisi più approfondita possono trovare ulteriori suggerimenti di InvestingPro per GTAC, che forniscono ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla performance azionaria della società. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, gli utenti possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, sbloccando l'accesso a un totale di 7 consigli di InvestingPro per GTAC.

Con il progredire della fusione, questi approfondimenti finanziari saranno fondamentali per gli stakeholder per valutare il potenziale della società combinata, Tyfon Culture Inc. nel competitivo mercato dell'arte.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.