Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

UBS taglia il target del titolo CVS Health di 25 dollari e lo declassa a neutrale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 02.05.2024, 18:53
CVS
-

Giovedì UBS ha modificato la propria posizione su CVS Health (NYSE:CVS), spostando il rating del titolo da Buy a Neutral. Inoltre, l'azienda ha rivisto al ribasso il proprio obiettivo di prezzo per le azioni CVS, portandolo a 60,00 dollari, un calo significativo rispetto al precedente obiettivo di 85,00 dollari.

Questa decisione deriva dalle preoccupazioni circa la capacità dell'azienda di apportare i miglioramenti necessari all'andamento dei costi di Medicare Advantage (MA) e di altri segmenti di business che sono fondamentali per soddisfare le attuali aspettative di guidance.

Il declassamento segue la pubblicazione da parte di CVS Health di un utile per azione (EPS) del primo trimestre inferiore alle attese, pari a 1,31 dollari. Secondo UBS, questa performance ha introdotto una gamma più ampia di possibili risultati per l'obiettivo dell'azienda di raggiungere 7 dollari di EPS per l'intero anno. Gli analisti di UBS hanno riconosciuto la spiegazione dettagliata del management di CVS delle ipotesi alla base delle nuove indicazioni sull'EPS e sul rapporto di perdita medica (MLR), nonché le prospettive conservative per i segmenti Health Services (HSS) e Health Care Benefits (HCB).

UBS ha espresso il timore che il raggiungimento di una crescita degli EPS a due cifre nel 2025 possa dipendere sempre più dalle strategie di impiego del capitale di CVS Health. Tuttavia, ciò potrebbe essere messo in discussione dall'intenzione del management di mantenere un rating di credito investment-grade. Inoltre, il potenziale pagamento del bonus Stars da 700 milioni di dollari, che dipende dall'attuale livello di affiliazione alla MA dell'azienda, potrebbe essere a rischio se i piani dovessero registrare tassi di abbandono più elevati del previsto.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre CVS Health (NYSE:CVS) affronta le sfide evidenziate da UBS, le metriche in tempo reale di InvestingPro tracciano un quadro più ampio della salute finanziaria dell'azienda. Con una capitalizzazione di mercato di 70,69 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 11,86, CVS mostra segni di una valutazione che potrebbe attrarre gli investitori alla ricerca di opportunità potenzialmente sottovalutate. La crescita dei ricavi della società è stata positiva negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, con un aumento del 9,02%, suggerendo un'espansione operativa nonostante gli attuali venti contrari.

I suggerimenti di InvestingPro indicano che il titolo CVS è attualmente in territorio di ipervenduto secondo l'RSI e viene scambiato a un multiplo di valutazione dei ricavi basso. Questi fattori, uniti al forte rendimento del free cash flow di CVS, possono interessare gli investitori alla ricerca di società con solide capacità di generare liquidità. Inoltre, CVS ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 54 anni consecutivi, con un dividend yield del 4,72% secondo gli ultimi dati, che potrebbe interessare gli investitori orientati al reddito. Per chi volesse approfondire il potenziale di investimento di CVS Health, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti, tra cui altri 13 consigli di InvestingPro per CVS, disponibili su: https://www.investing.com/pro/CVS. I lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.