Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Vertex annuncia un'offerta di titoli convertibili per 250 milioni di dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 22.04.2024, 22:57
VERX
-

KING OF PRUSSIA, Pa. - Vertex, Inc. (NASDAQ: VERX), un importante fornitore di soluzioni per la fiscalità indiretta, ha reso noti oggi i piani per un'offerta privata rivolta ad acquirenti istituzionali qualificati. L'azienda intende emettere 250 milioni di dollari in obbligazioni senior convertibili con scadenza 2029, subordinatamente alle condizioni di mercato e ad altre condizioni.

Le obbligazioni, la cui scadenza è prevista per il 1° maggio 2029, saranno obbligazioni senior non garantite di Vertex, con pagamenti di interessi semestrali posticipati. Sono convertibili a determinate condizioni e durante periodi specifici prima del 1° novembre 2028 e in qualsiasi momento successivo fino al secondo giorno di negoziazione previsto prima della data di scadenza. Al momento della conversione, le note possono essere liquidate in contanti, in azioni ordinarie di classe A di Vertex o in una combinazione di entrambi, a discrezione della società.

Si prevede inoltre che Vertex fornisca agli acquirenti iniziali un'opzione per l'acquisto di ulteriori 37,5 milioni di dollari in titoli entro una finestra di 13 giorni dalla data di emissione. La società ha chiarito che le note non saranno rimborsabili prima del 5 maggio 2027.

Tuttavia, dopo tale data e fino a 40 giorni di negoziazione prima della data di scadenza, Vertex può scegliere di riscattare le obbligazioni in contanti, a condizione che si verifichino determinate condizioni di prezzo di mercato delle sue azioni ordinarie di classe A.

I proventi dell'offerta sono destinati a scopi aziendali generali, che possono includere spese di capitale e potenziali acquisizioni, anche se non sono stati resi noti piani specifici.

In concomitanza con l'offerta di titoli, Vertex prevede di effettuare operazioni di "capped call" per ridurre la potenziale diluizione delle azioni in caso di conversione dei titoli o per compensare i pagamenti in contanti superiori all'importo principale. Queste operazioni possono influenzare il prezzo di mercato delle azioni ordinarie di Classe A di Vertex, in quanto le controparti delle opzioni possono intraprendere attività di trading che potrebbero influenzare i prezzi delle azioni e la convertibilità delle note.

Questa offerta e le azioni ordinarie di Classe A potenzialmente emettibili alla conversione non sono state registrate ai sensi del Securities Act o delle leggi statali sui titoli e non saranno offerte o vendute negli Stati Uniti in assenza di registrazione o di un'esenzione da tali requisiti.

L'annuncio di Vertex è previsionale e soggetto a vari fattori che potrebbero influenzare i risultati effettivi, tra cui le condizioni di mercato e il completamento delle transazioni "capped call".

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Vertex, Inc. e non contiene contenuti promozionali o approvazioni delle affermazioni della società.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Vertex, Inc. (NASDAQ: VERX) annuncia la sua offerta privata di obbligazioni senior convertibili, gli investitori tengono d'occhio la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Con una capitalizzazione di mercato attuale di 4,64 miliardi di dollari, Vertex ha registrato una notevole crescita dei ricavi del 16,43% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, e una crescita trimestrale ancora più elevata del 18,14% nel quarto trimestre del 2023. Ciò indica una tendenza positiva nella traiettoria finanziaria dell'azienda.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che gli analisti sono ottimisti sul futuro di Vertex: l'utile netto dovrebbe crescere quest'anno e quattro analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo.

Questo potrebbe essere un segnale per gli investitori del potenziale di miglioramento della redditività dell'azienda, in linea con le sue iniziative strategiche come la recente offerta di titoli. Inoltre, si prevede che l'azienda sarà redditizia quest'anno, il che potrebbe rappresentare una svolta decisiva se si considera che negli ultimi dodici mesi non è stata redditizia.

Tuttavia, è importante notare che Vertex opera con un livello di indebitamento moderato e che i suoi obblighi a breve termine superano le sue attività liquide. Anche i multipli di negoziazione dell'azienda riflettono una valutazione elevata, con un multiplo prezzo/valore di 18,33 negli ultimi dodici mesi del quarto trimestre 2023. Gli investitori che prendono in considerazione l'offerta di titoli possono valutare questi fattori, oltre al potenziale di crescita e di redditività, al momento di valutare l'opportunità di investimento.

Per chi desidera un'analisi più approfondita, InvestingPro fornisce una serie di ulteriori suggerimenti su Vertex, Inc. per orientare le decisioni di investimento. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, gli utenti possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ottenendo ulteriori approfondimenti sullo stato finanziario e sul potenziale di mercato della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.