Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Vertex prevede un aumento dei ricavi nel 1° trimestre e un incremento degli utili

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 22.04.2024, 22:52
VERX
-

KING OF PRUSSIA, Pa. - Vertex, Inc. (NASDAQ:VERX), importante fornitore di soluzioni per le imposte indirette, ha annunciato oggi i risultati finanziari preliminari per il primo trimestre conclusosi il 31 marzo 2024. L'azienda prevede di registrare ricavi compresi tra 155,5 e 157,5 milioni di dollari per il periodo in questione, segnando un aumento significativo rispetto ai 132,8 milioni di dollari registrati nello stesso trimestre dell'anno precedente.

Questi ricavi previsti rappresentano una crescita di circa il 17-19%. Inoltre, Vertex prevede che i suoi ricavi ricorrenti annuali (ARR) saranno compresi tra 523,5 e 525,5 milioni di dollari, rispetto ai 446,5 milioni di dollari del 31 marzo 2023, con un aumento di circa il 17-18%.

Si prevede che la ritenzione dei ricavi netti (NRR) dell'azienda si attesti tra il 111% e il 113%, in leggero aumento rispetto al 110% dell'anno precedente. Tuttavia, il Gross Revenue Retention (GRR) dovrebbe essere compreso tra il 94% e il 96%, con un leggero calo rispetto al 96% registrato a fine marzo 2023.

Con una notevole inversione di tendenza rispetto all'anno precedente, Vertex prevede di dichiarare un utile netto per il trimestre compreso tra 2,4 e 3,1 milioni di dollari, rispetto a una perdita netta di 18,1 milioni di dollari per lo stesso periodo del 2023. Anche l'EBITDA rettificato dovrebbe registrare un forte aumento, con proiezioni che lo collocano tra 35,5 e 37,5 milioni di dollari, rispetto ai 20,2 milioni di dollari del primo trimestre dell'anno precedente.

Questo miglioramento dell'EBITDA rettificato include circa 4 milioni di dollari attribuibili a spese ritardate e a una maggiore percentuale di costi di ricerca e sviluppo (R&S) capitalizzati.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Vertex prevede di pubblicare i risultati finanziari completi per il primo trimestre del 2024 mercoledì 8 maggio 2024, prima dell'apertura del mercato. Dopo la pubblicazione, alle 8.30 (ora della costa orientale) si terrà una teleconferenza per discutere in dettaglio questi risultati.

I dati finanziari preliminari forniti da Vertex si basano sulle stime in buona fede del management e sono soggetti al completamento delle procedure di chiusura finanziaria. Questi risultati sono dichiarazioni previsionali e i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale al momento della loro finalizzazione.

Questo aggiornamento finanziario si basa su un comunicato stampa di Vertex, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Vertex, Inc. (NASDAQ:VERX) annuncia i promettenti risultati finanziari preliminari per il primo trimestre del 2024, gli analisti e gli investitori potrebbero essere interessati a comprendere il contesto finanziario più ampio della società. Secondo i dati di InvestingPro, Vertex ha una capitalizzazione di mercato di circa 4,64 miliardi di dollari, il che indica una presenza sostanziale nel suo settore.

Nonostante la mancanza di redditività negli ultimi dodici mesi, il fatturato dell'azienda ha registrato una crescita del 16,43%, con un incremento trimestrale ancora maggiore del 18,14%. Queste cifre sono in linea con le proiezioni positive sui ricavi formulate dalla società nel recente annuncio.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che gli analisti sono ottimisti sul potenziale di Vertex, con un utile netto previsto in crescita quest'anno e quattro analisti che hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo. Ciò si allinea con le aspettative della società stessa di realizzare un utile netto nel trimestre, suggerendo che Vertex è su una traiettoria che potrebbe rassicurare gli investitori sulla sua salute finanziaria.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Tuttavia, va notato che la società è attualmente scambiata a un multiplo prezzo/valore contabile elevato, pari a 18,33, che potrebbe suggerire una valutazione superiore.

Gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita e ulteriori suggerimenti di InvestingPro possono trovarli su Investing.com/pro/VERX. Sono disponibili altri 9 suggerimenti che potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla situazione finanziaria e sulle prospettive future di Vertex. Per coloro che sono interessati a uno strumento di investimento più completo, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ di InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.