Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

WEC Energy acquisisce una partecipazione importante in un progetto solare in Texas

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 29.04.2024, 21:44
WEC
-

MILWAUKEE - WEC Energy Group (NYSE: WEC) ha raggiunto un accordo per l'acquisto di una partecipazione del 90% nel Delilah I Solar Energy Center, un progetto solare da 300 megawatt situato a circa 140 miglia a nord-est di Dallas, in Texas. Il progetto, sviluppato da Invenergy, dovrebbe entrare in funzione entro la fine di giugno.

Il progetto Delilah I fornirà energia rinnovabile a una casa automobilistica mondiale nell'ambito di un contratto di acquisto di energia a lungo termine. L'investimento di WEC Energy Group per la quota di maggioranza è previsto in 459 milioni di dollari.

Secondo Gale Klappa, presidente esecutivo di WEC Energy Group, questa acquisizione è in linea con l'impegno dell'azienda a investire in energia pulita, affidabile e conveniente, aiutando un'importante casa automobilistica a raggiungere i propri obiettivi di energia pulita.

Il Delilah I Solar Energy Center è una componente del più ampio portafoglio solare Samson & Delilah, riconosciuto come uno dei più grandi impianti solari in costruzione negli Stati Uniti. La società possiede anche una partecipazione significativa in Samson I, un'altra fase dello stesso progetto.

Questo investimento si qualifica per i crediti d'imposta sulla produzione ai sensi dell'Inflation Reduction Act ed è in attesa delle approvazioni normative. WEC Energy Group ha un consistente portafoglio di investimenti nelle energie rinnovabili, che comprende partecipazioni pianificate o esistenti in 11 progetti solari ed eolici, per un totale di oltre 2 gigawatt di capacità, tutti sostenuti da accordi di off-take a lungo termine.

WEC Energy Group, con sede a Milwaukee, è un'azienda energetica di primo piano che fornisce servizi a circa 4,7 milioni di clienti in Wisconsin, Illinois, Michigan e Minnesota attraverso le sue principali utility. Il patrimonio dell'azienda supera i 43 miliardi di dollari, con una forza lavoro di circa 7.000 dipendenti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa. Le dichiarazioni previsionali incluse nel comunicato stampa sono soggette a vari rischi e incertezze e i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre WEC Energy Group (NYSE: WEC) espande la sua impronta nel settore delle energie rinnovabili con l'acquisizione di una quota significativa nel Delilah I Solar Energy Center, gli investitori possono trovare i seguenti dati in tempo reale e i suggerimenti di InvestingPro utili per valutare la salute finanziaria e il potenziale di investimento della società.

I dati di InvestingPro indicano che WEC Energy Group ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 25,72 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 19,38, che riflette la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno dell'azienda. L'impegno della società negli investimenti nelle energie rinnovabili potrebbe contribuire a mantenere questa fiducia. Il margine di profitto lordo di WEC negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2023, si è attestato al 40,56%, dimostrando la capacità dell'azienda di mantenere la redditività delle proprie operazioni.

Uno dei suggerimenti di InvestingPro sottolinea che WEC ha costantemente aumentato il suo dividendo per 20 anni consecutivi e ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 54 anni consecutivi, il che potrebbe essere particolarmente interessante per gli investitori orientati al reddito. Inoltre, con un Dividend Yield del 4,1% all'inizio del 2024, la società si presenta come un'opzione potenzialmente interessante per chi è alla ricerca di flussi di reddito costanti.

Gli investitori devono notare che, sebbene 4 analisti abbiano rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, la società è stata redditizia negli ultimi dodici mesi e gli analisti prevedono che rimarrà redditizia anche quest'anno. Ciò suggerisce che, nonostante le revisioni al ribasso, le prospettive finanziarie complessive di WEC Energy Group rimangono positive.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato ad approfondire, sulla piattaforma sono disponibili altri consigli di InvestingPro, accessibili all'indirizzo: https://www.investing.com/pro/WEC. Per migliorare la vostra strategia di investimento con questi approfondimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.