Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

West Pharmaceutical registra un calo degli utili del 1° trimestre, ma alza le previsioni di utile per azione (EPS)

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 25.04.2024, 21:06
WST
-

EXTON, Pa. - West Pharmaceutical Services, Inc. (NYSE: WST) ha registrato un calo dei risultati finanziari del primo trimestre del 2024, ma ha alzato le sue previsioni di utile per azione (EPS) per l'intero anno, secondo una dichiarazione rilasciata oggi. La società ha inoltre confermato il prossimo pagamento del dividendo per il terzo trimestre del 2024.

Nel primo trimestre, West Pharmaceutical ha registrato un calo delle vendite nette del 3,0% a 695,4 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'EPS diluito riportato della società è sceso del 16,2% a 1,55 dollari, mentre l'EPS diluito rettificato ha registrato un calo del 21,2% a 1,56 dollari.

Nonostante la flessione degli utili trimestrali, l'azienda mantiene la propria guidance di vendite nette per l'intero anno, prevedendo un valore compreso tra 3,000 e 3,025 miliardi di dollari. West Pharmaceutical ha aumentato le sue previsioni di EPS diluito rettificato per l'intero anno 2024, portandole a un intervallo compreso tra 7,63 e 7,88 dollari, rispetto alla precedente stima di 7,50-7,75 dollari.

Il segmento dei prodotti proprietari ha registrato un calo delle vendite nette del 4,0%, attestandosi a 559,5 milioni di dollari, con un calo delle vendite organiche dello stesso margine. Il segmento dei prodotti fabbricati per conto terzi, invece, ha registrato un modesto aumento dell'1,8% delle vendite nette, raggiungendo 135,9 milioni di dollari.

Il flusso di cassa operativo è diminuito del 14,4% a 118,2 milioni di dollari e le spese in conto capitale sono state di 90,6 milioni di dollari. Di conseguenza, il flusso di cassa libero si è ridotto significativamente, del 50,7%, a 27,6 milioni di dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nel corso del trimestre la società ha inoltre riacquistato 729.679 azioni per 267,0 milioni di dollari a un prezzo medio di 365,87 dollari nell'ambito del suo programma di riacquisto di azioni.

In prospettiva, West Pharmaceutical prevede di pagare un dividendo di 0,20 dollari per azione il 7 agosto 2024 agli azionisti registrati al 31 luglio 2024.

Questo aggiornamento finanziario si basa su un comunicato stampa di West Pharmaceutical Services, Inc. Si consiglia agli investitori di considerare con cautela le dichiarazioni previsionali della società a causa dei potenziali rischi e incertezze insiti in tali previsioni.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre West Pharmaceutical Services, Inc. (NYSE: WST) attraversa un trimestre difficile, gli investitori potrebbero trovare conforto nell'impegno dell'azienda verso il valore per gli azionisti e la sua stabilità finanziaria. Secondo InvestingPro, l'azienda ha dimostrato un forte impegno nel restituire capitale agli azionisti, come dimostrato dalla sua aggressiva strategia di riacquisto di azioni e dal consistente pagamento di dividendi. Ecco alcune metriche e suggerimenti degni di nota:

I dati di InvestingPro evidenziano una robusta capitalizzazione di mercato di 28,24 miliardi di dollari e un sostanziale rapporto P/E di 48,49 che, nonostante un leggero aggiustamento, rimane elevato a 46,17 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Questo dato riflette una valutazione premium sul mercato, che può essere giustificata dalla performance a lungo termine e dalla posizione di mercato dell'azienda. Il rapporto prezzo/valore contabile per lo stesso periodo si attesta a 9,8, indicando che gli investitori sono disposti a pagare un prezzo più alto per il patrimonio netto della società.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Due suggerimenti chiave di InvestingPro per West Pharmaceutical sono particolarmente rilevanti alla luce dell'attuale contesto finanziario. In primo luogo, la strategia di riacquisto di azioni da parte del management è un segnale positivo per gli investitori, che suggerisce fiducia nel valore intrinseco dell'azienda.

In secondo luogo, la società non solo ha mantenuto, ma ha anche aumentato il suo dividendo per ben 31 anni consecutivi, rafforzando la sua reputazione di titolo affidabile per il reddito.

Per gli investitori in cerca di analisi approfondite e ulteriori spunti, sono disponibili altri 15 consigli di InvestingPro, a cui è possibile accedere con un'offerta esclusiva. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando così una grande quantità di informazioni per guidare le decisioni di investimento.

Il prossimo appuntamento con gli utili di West Pharmaceutical è previsto per il 25 aprile 2024, e fornirà ulteriori chiarimenti sulla traiettoria dell'azienda e sull'efficacia delle sue strategie nell'anno fiscale in corso.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.