Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

William Blair vede oltre il 15% di rialzo nelle azioni Boeing

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 30.04.2024, 13:28
© Reuters.
BA
-

Martedì William Blair ha mantenuto un outlook positivo sulle azioni Boeing (NYSE:BA), ribadendo il rating Outperform sul colosso aerospaziale. L'analista ha sottolineato i recenti sviluppi, tra cui la notizia che il consiglio di amministrazione di Boeing sta valutando la possibilità di spostare la sede centrale nell'area di Seattle. Questo cambiamento di posizione arriva dopo l'opposizione a tale spostamento nel febbraio scorso.

L'analista ha osservato che, sebbene il potenziale trasferimento della sede sia un passo nella giusta direzione per Boeing, potrebbe verificarsi una pressione a breve termine sul titolo. Ciò è in parte dovuto alla notizia che l'amministratore delegato di Carrier David Gitlin si è ritirato dalla considerazione per la prossima posizione di amministratore delegato di Boeing.

Gitlin era il candidato preferito da molti azionisti di Boeing. La discussione si è ora allargata ad altri potenziali candidati, come il COO di SpaceX Gwynne Shotwell e l'ex CEO di Leidos Roger Krone, anch'egli ex allievo di Boeing.

Anche il tasso di produzione degli aerei B737 MAX di Boeing è un punto focale, con indicazioni che probabilmente hanno raggiunto il minimo a due cifre alla fine del primo trimestre, un calo rispetto al tasso di 38 al mese previsto per la fine del 2023. L'azienda suggerisce che la chiarezza sulla leadership potrebbe essere il catalizzatore necessario per la ripresa del titolo Boeing.

William Blair prevede che il titolo Boeing potrebbe registrare un aumento del 15% nel corso del prossimo anno, poiché si prevede che il tasso di produzione mensile dell'azienda torni a raggiungere gli alti 30 anni. Questo si affianca agli sforzi di Boeing per ottimizzare i suoi processi di ispezione, che potenzialmente porteranno a un miglioramento dell'efficienza operativa e dei risultati finanziari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Boeing sta affrontando il suo potenziale trasferimento di sede e i cambiamenti di leadership, i dati in tempo reale di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto per gli investitori. La capitalizzazione di mercato del gigante aerospaziale è attualmente pari a 106,5 miliardi di dollari, a testimonianza della sua posizione di rilievo nel settore nonostante le recenti difficoltà. Con un rapporto prezzo/utile (P/E) negativo di -48,77 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi al 1° trimestre 2024 di -84,63, le metriche finanziarie sottolineano le difficoltà che Boeing deve affrontare, tra cui la mancanza di redditività nell'ultimo anno.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che Boeing viene scambiata a multipli di valutazione elevati dell'EBIT e dell'EBITDA, aggiungendo un livello di cautela per i potenziali investitori. Inoltre, il prezzo delle azioni della società ha registrato una notevole volatilità, con un calo del 17,79% negli ultimi tre mesi, sottolineando la necessità di considerare attentamente la posizione attuale e la traiettoria futura del titolo. Per chi desidera un'analisi completa e ulteriori approfondimenti, sono disponibili oltre 9 consigli di InvestingPro, a cui si può accedere con un'offerta esclusiva utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Sebbene William Blair mantenga una previsione ottimistica, le metriche e i suggerimenti di InvestingPro dovrebbero essere presi in considerazione per una visione equilibrata delle prospettive a breve termine e del potenziale di investimento di Boeing.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.