🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

WM Technology è alle prese con il problema della conformità al Nasdaq per i ritardi nei rapporti finanziari

Pubblicato 17.05.2024, 23:15
MAPS
-

IRVINE, California - WM Technology, Inc. (NASDAQ: MAPS), la società madre di Weedmaps, è alle prese con la conformità al Nasdaq dopo non aver depositato in tempo le relazioni finanziarie richieste. Il 14 maggio 2024 l'azienda tecnologica ha ricevuto una notifica di morosità dal Nasdaq per non aver presentato la relazione trimestrale per il periodo terminato il 31 marzo 2024 e la relazione annuale per l'anno terminato il 31 dicembre 2023.

La regola 5250(c)(1) del Nasdaq prevede che le società quotate in borsa debbano presentare tempestivamente le relazioni finanziarie periodiche alla Securities and Exchange Commission (SEC). Quest'ultimo avviso non influisce immediatamente sulla quotazione della società al Nasdaq.

WM Technology ha attribuito il ritardo nella presentazione della relazione trimestrale a un recente cambiamento nella direzione finanziaria, che ha ostacolato anche il completamento della relazione annuale. La società aveva precedentemente informato il mercato del ritardo nella presentazione della relazione attraverso un modulo 12b-25 depositato il 13 maggio 2024.

In una precedente comunicazione del Nasdaq dell'8 aprile 2024, alla società era stato dato tempo fino al 3 giugno 2024 per presentare un piano di ripristino della conformità alla regola di quotazione. Il Nasdaq può concedere una proroga fino a 180 giorni dalla data di scadenza originaria del rapporto annuale, o fino al 30 settembre 2024, per soddisfare i requisiti.

WM Technology sta lavorando diligentemente per finalizzare i propri bilanci e intende depositare tempestivamente il rapporto annuale, sperando di farlo prima della scadenza per la presentazione del piano di conformità. La presentazione della relazione trimestrale seguirà il completamento della relazione annuale.

Fondata nel 2008, WM Technology gestisce Weedmaps, un noto mercato della cannabis, e fornisce soluzioni software di commercio elettronico e di conformità per l'industria della cannabis. L'azienda sostiene la piena legalizzazione degli Stati Uniti, l'equità sociale e l'educazione alla cannabis attraverso partnership ed esperti.

Approfondimenti di InvestingPro

Nel mezzo delle sfide di WM Technology (NASDAQ: MAPS) con la conformità al Nasdaq, gli investitori stanno monitorando attentamente la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Secondo i dati di InvestingPro, WM Technology ha una capitalizzazione di mercato di 164,33 milioni di dollari, che riflette la sua attuale valutazione sul mercato. Nonostante l'impressionante margine di profitto lordo dell'azienda, pari al 93,22% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2023, è importante notare che gli analisti hanno osservato un calo dei ricavi dell'11,14% nello stesso periodo.

Un suggerimento di InvestingPro indica che gli analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, suggerendo un potenziale miglioramento delle prospettive finanziarie della società. Inoltre, il suggerimento di InvestingPro, secondo cui gli analisti prevedono che WM Technology sarà redditizia quest'anno, offre un barlume di ottimismo agli investitori preoccupati per l'attuale mancanza di redditività della società e per i recenti movimenti di prezzo.

Sebbene la società sia scambiata a un multiplo prezzo/valore di 8,24, che indica un premio rispetto al valore contabile, vale la pena di considerare anche il forte rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, con un rendimento totale del 39,24%. Ciò suggerisce che, nonostante i recenti problemi di conformità, il sentimento degli investitori potrebbe rimanere positivo sulla base della performance di mercato e delle prospettive future dell'azienda.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più completa, sulla piattaforma sono disponibili altri consigli di InvestingPro. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono accedere a questi approfondimenti con un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Questi suggerimenti possono fornire una comprensione più approfondita della posizione finanziaria e del potenziale di mercato di WM Technology, aiutando gli investitori a prendere decisioni informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.