⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Wolfe Research aumenta le azioni di Synchrony, con l'obiettivo di ridurre i tassi di DQ

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 04.04.2024, 10:20
SYF
-

Giovedì Wolfe Research ha modificato la propria posizione sul titolo Synchrony Financial (NYSE:SYF), passando da Underperform a Outperform e aumentando significativamente l'obiettivo di prezzo a 50,00 dollari, rispetto ai precedenti 36,00 dollari. Il cambiamento di rating riflette un cambiamento di prospettiva da parte della società di ricerca dopo un periodo di prospettive ribassiste sulle prospettive dell'azienda.

Gli analisti della società hanno citato un punto di svolta nelle loro preoccupazioni che persistevano da quasi due anni. Le preoccupazioni principali riguardavano la possibilità di una recessione innescata dai ritardi della politica monetaria e il rischio rappresentato dalla norma sulle commissioni di mora del Consumer Financial Protection Bureau (CFPB), che si temeva potesse ridurre di oltre la metà gli utili per azione (EPS) di Synchrony Financial.

Tuttavia, Wolfe Research osserva ora che le formazioni dei tassi di morosità (DQ) di Synchrony Financial stanno iniziando a diminuire, suggerendo una prospettiva di credito più favorevole. Questa osservazione è in contrasto con le tendenze di altri emittenti di carte, in quanto i tassi di delinquenza di Synchrony rimangono paragonabili ai livelli visti nel 2019.

Sebbene i tassi di net charge-off (NCO) possano continuare ad aumentare leggermente a causa della crescente gravità dei conti in sofferenza, la società di ricerca prevede che anche le formazioni di NCO inizieranno a diminuire nei prossimi mesi. Questa previsione si colloca in un contesto di mercati del lavoro che Wolfe Research considera sani e di un ambiente creditizio favorevole.

L'aggiornamento delle prospettive e l'adeguamento dell'obiettivo di prezzo di Synchrony Financial da parte di Wolfe Research indicano una visione più ottimistica della capacità della società di superare le potenziali sfide e di capitalizzare le attuali condizioni di mercato.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo l'aggiornamento delle prospettive di Wolfe Research su Synchrony Financial (NYSE:SYF), i dati recenti di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto alla salute finanziaria e alla performance di mercato della società. La capitalizzazione di mercato di Synchrony è di 16,77 miliardi di dollari, con un interessante rapporto P/E di 7,85, che riflette la fiducia degli investitori nel potenziale di guadagno della società. In particolare, il rapporto P/E è sceso a 6,85 negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, suggerendo una valutazione ancora più interessante per gli investitori.

Nonostante le preoccupazioni per la contrazione dei ricavi, evidenziate da un tasso di crescita dei ricavi del -7,68% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, i margini di profitto lordo di Synchrony sono stati un punto di debolezza secondo InvestingPro Tips. Tuttavia, la società ha registrato un significativo rialzo dei prezzi del 44,1% negli ultimi sei mesi, indicando un forte slancio del mercato. A ciò si aggiunge la costanza nel pagamento dei dividendi negli ultimi 9 anni, con un dividend yield attuale del 2,43%.

I suggerimenti di InvestingPro sottolineano inoltre che il management si è impegnato attivamente nel riacquisto di azioni proprie, un segno di fiducia nel futuro dell'azienda. Sebbene alcuni analisti abbiano rivisto al ribasso le loro aspettative sugli utili per il prossimo periodo, è importante notare che Synchrony è stata redditizia negli ultimi dodici mesi e gli analisti prevedono che la redditività continuerà anche quest'anno.

Per gli investitori che desiderano approfondire le performance e le prospettive future di Synchrony Financial, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, ottenendo l'accesso a un numero ancora maggiore di preziosi consigli di InvestingPro: sono disponibili 8 consigli aggiuntivi per Synchrony Financial, che vi aiuteranno a prendere decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.