🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Analista: Le regole del FASB "eliminano l'impressione negativa" che scoraggiava le imprese dalle criptovalute

Pubblicato 07.09.2023, 17:45
Aggiornato 07.09.2023, 18:35
© Reuters.  Analista: Le regole del FASB "eliminano l'impressione negativa" che scoraggiava le imprese dalle criptovalute
MSTR
-
BTC/USD
-

Secondo gli analisti di Berenberg Capital, le nuove regole del Financial Accounting Standards Board degli Stati Uniti per la contabilità relativa alle criptovalute elimineranno "l'impressione negativa" che affliggeva le società detentrici di asset digitali.Il 6 settembre, il Financial Accounting Standards Board (FASB) degli Stati Uniti ha approvato nuove disposizioni per le criptovalute per quanto riguarda il modo in cui le società riportano il valore equo delle loro partecipazioni nei loro bilanci.In una nota successiva, Mark Palmer, senior equity research analyst di Berenberg, ha sostenuto che le modifiche saranno particolarmente vantaggiose per aziende come MicroStrategy, che presto potranno riportare le loro partecipazioni in asset digitali ogni trimestre senza dover contabilizzare perdite di valore."Il provvedimento dovrebbe aiutare MicroStrategy e le altre società che detengono asset digitali a eliminare l'impressione negativa che hanno avuto le perdite di valore secondo le norme in vigore nel FASB", afferma Palmer.Da quando ha iniziato ad accumulare Bitcoin ad agosto 2020, MicroStrategy ha accumulato 2,23 miliardi di dollari di perdite di valore cumulative.Inoltre, alcune delle relazioni trimestrali che la società ha pubblicato negli ultimi tre anni hanno incluso consistenti perdite di valore sulle sue partecipazioni in BTC che riflettevano i movimenti al ribasso del prezzo dell'asset.

Minusvalenze da svalutazione di MicroStrategy. Fonte: Berenberg CapitalCiò ha provocato una risonanza negativa dell'azienda e delle sue relazioni, "dando l'impressione che il valore intrinseco della società fosse stato influenzato negativamente, laddove non era così", sostiene Palmer.In base alle nuove disposizioni, che entreranno in vigore nel 2025, le aziende che detengono criptovalute potranno riportare tali partecipazioni al valore equo. Pertanto, le loro relazioni trimestrali rifletteranno i valori attuali degli asset, compresi gli eventuali rimbalzi di prezzo.Attualmente, le perdite di valore devono essere incluse e non possono essere rettificate persino se il prezzo dell'asset si rivaluta.MicroStrategy è il più grande detentore di Bitcoin al mondo, con 152.800 BTC al 31 luglio, attualmente valutati circa 3,9 miliardi di dollari. Le nuove disposizioni potranno essere applicate in anticipo, cosa che Berenberg ritiene farà MicroStrategy, valutando le sue partecipazioni in BTC a 8,8 miliardi di dollari entro aprile 2024.

Correlato: MicroStrategy torna in profitto e ora detiene 4,4 miliardi di dollari in Bitcoin

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.