Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

BIT Mining accetta di vendere il pool di mining per 5 milioni di dollari

EditorRachael Rajan
Pubblicato 29.12.2023, 14:48
© Reuters.
BTCM
-

AKRON, Ohio - BIT Mining Limited (NYSE:BTCM), uno dei principali operatori nel settore del mining di criptovalute, ha concluso un accordo per la vendita della propria attività di mining pool, gestita da BTC.com, a Esport Win Limited, una società di Hong Kong. La transazione, del valore di 5 milioni di dollari, è destinata ad aumentare il patrimonio netto di BIT Mining di circa 16 milioni di dollari, tenendo conto della passività netta di criptovaluta dell'azienda, pari a circa 11 milioni di dollari. Questa cessione strategica esclude le altre attività commerciali di BIT Mining.

La vendita è subordinata a determinate condizioni e all'ottenimento di approvazioni normative; la finalizzazione è prevista al raggiungimento di questi prerequisiti. L'attività, che ha rappresentato il 91,2% dei ricavi totali di BIT Mining con 593,2 milioni di dollari nell'anno conclusosi il 31 dicembre 2022, ha registrato una perdita operativa netta di 2,6 milioni di dollari a causa dei significativi pagamenti ai partecipanti al pool.

L'amministratore delegato di BIT Mining, Xianfeng Yang, ha dichiarato che la vendita del pool minerario non redditizio consentirà di riorientare le risorse principali dell'azienda verso il potenziamento della ricerca e dello sviluppo all'interno dei segmenti di attività esistenti. La liquidità aggiuntiva derivante dalla vendita e la prospettiva di una maggiore redditività dovrebbero rafforzare la capacità dell'azienda di perseguire nuove opportunità di espansione e creare sinergie tra le sue attività.

Il portafoglio dell'azienda comprende l'estrazione di criptovalute, la gestione di centri dati e la produzione di macchine da estrazione. L'ecosistema di BIT Mining è progettato per generare valore a lungo termine nel settore delle criptovalute, grazie a centri dati efficienti dal punto di vista dei costi e a operazioni di auto-mining che rafforzano la sua posizione sul mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.