🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

C’è chi compra bitcoin per aggirare il rischio di una patrimoniale sui conti correnti

Pubblicato 02.12.2020, 15:24
C’è chi compra bitcoin per aggirare il rischio di una patrimoniale sui conti correnti
DB1Gn
-
BTC/USD
-

Bradley Duke, esperto di criptovalute, conferma a Financialounge.com che “in passato, per aggirare alcune patrimoniali, è stato utile ricorrere a una simile tipologia di asset”

Un anno fa sembrava quasi morto. Il bitcoin, invece, ha toccato nuovi massimi, facendo il suo nuovo miglior record di sempre, arrivando a quota 19.786 dollari. In rialzo dell’8,4%, il guadagno da inizio anno sale al 173%. Il confronto con i livelli di fine 2017 è presto fatto, quando la criptovaluta aveva raggiunto un valore di 20mila dollari. Pura speculazione oppure bene rifugio? Per qualcuno potrebbe esserci anche una correlazione con l’aumento delle quotazioni proprio in questi giorni in cui in Italia, ma anche in altri Paesi europei, si torna a parlare di patrimoniale.

INVESTIMENTO ANTI PATRIMONIALE?

Un emendamento alla prossima legge di Bilancio propone l’introduzione di una patrimoniale, con un’aliquota progressiva. Ci sarebbe chi sta guardando al bitcoin come un asset per evitare il prelievo forzoso? “In passato, per aggirare alcune patrimoniali, è stato utile ricorrere a una simile tipologia di asset”, conferma a Financialounge.com, Bradley Duke, ideatore di BTCetc Bitcoin Exchange Traded Crypto (BTCE), ETC quotato su Deutsche Boerse (DE:DB1Gn). “Andando verso un 2021 in cui tutti i governi oltre a inondare il mercato di moneta guarderanno a nuove fonti di introiti, in Italia si parla di patrimoniale, altrove di alzare le tasse societarie e negli Usa Biden è sicuramente favorevole ad una tassazione ancora più aggressiva sulle aziende rispetto a Trump, il bitcoin potrebbe diventare l’asset reale a cui rivolgersi in queste circostanze”...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.