Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Criptovalute al ribasso, segnali misti dai regolatori

Pubblicato 07.05.2018, 14:33
Aggiornato 07.05.2018, 15:57
© Reuters.  Criptovalute al ribasso, segnali misti dai regolatori

Investing.com - Le criptovalute sono in discesa questo lunedì, i timori per la regolamentazione in Giappone fanno passare in secondo piano la notizia che la Corea del Sud potrebbe allentare le restrizioni.

In ordine decrescente di capitalizzazione di mercato, il Bitcoin crolla dell’1,87% sulle ultime 24 ore a 9.356,70 sul Bitfinex alle 8:30 ET (12:30 GMT), l’Ethereum segna un tonfo del 4,76% a 737,73 dollari, il Ripple registra -4,03% a 0,82275 dollari, mentre il Bitcoin Cash, nato dalla fork del Bitcoin e quarta valuta per capitalizzazione, segna un crollo del 3,49% a 1.632,30 dollari.

L’Agenzia di servizi finanziari nipponica (FSA) dovrebbe introdurre delle linee guida più severe per le piattaforme di scambio locali di criptovalute al fine di evitare un nuovo attacco hacker, secondo le notizie del weekend.

La FSA introdurrà “un piano in cinque punti” per rafforzare le norme sulle cripto-piazze, che comprende standard di sicurezza più solidi come un’autenticazione a due fattori per i trasferimenti di valute ed un sistema che garantisce che le monete non sono conservate su portafogli online in quanto più soggetti ad attacco.

Verrà inoltre sviluppato un processo più approfondito di conoscenza del cliente per eliminare il riciclaggio di denaro, secondo quanto reso noto.

I regolamenti più severi in Giappone vengono controbilanciati da una buona notizia: il governatore del Servizio di supervisione finanziaria (FSS) della Corea del Sud Yoon Suk-Heun ha affermato che il paese sta pensando di allentare le regolamentazioni locali sulle cripto.

“In merito alle criptovalute, ci sono degli aspetti positivi”, avrebbe riferito Yoon ai giornalisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

“La FSS collaborerà con la FSC quando un’indagine sulle politiche e sulle istituzioni finanziarie ha delle differenti configurazioni associate a scopi diversi. La FSC ispezionerà sulle politiche, mentre la FSS esaminerà e supervisionerà le istituzioni finanziarie ma sotto il controllo della FSC”, ha spiegato Yoon.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.