🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il Bitcoin mantiene i guadagni e supera gli 8.600 dollari

Pubblicato 27.05.2019, 13:06
© Reuters.
T
-
META
-
BTC/USD
-
XRP/USD
-
ETH/USD
-
LTC/USD
-

Investing.com - Il Bitcoin tocca il massimo contro il dollaro in oltre un anno questo lunedì, mantenendo i guadagni della notte dopo che l’aumento dell’attività in Asia lo ha spinto sopra gli 8.700 dollari.

Il Bitcoin segna un rimbalzo dell’8,5% a 8.702,30 dollari sull’indice di Investing.com alle 7:05 ET (11:05 GMT). Come sempre, non c’è un fattore chiaro dietro all’improvviso rialzo di prezzo, avvenuto nell’arco di una mezz’ora negli scambi asiatici. Gli scambi negli Stati Uniti e nel Regno Unito saranno ridotti con i mercati chiusi per festa.

Il Bitcoin ha visto un’impennata quest’anno, con +140% finora. Si avvia a registrare il mese migliore in quasi due anni a maggio, tra la raffica di notizie che indicano un crescente interesse nella valuta digitale da parte di importanti compagnie. Tuttavia, il Bitcoin resta ben al di sotto del livello di 19.000 dollari raggiunto nel 2017.

Facebook (NASDAQ:FB) starebbe creando una sua moneta digitale, sebbene le notizie indichino che si tratterà di una “stablecoin” basata sul dollaro USA anziché sulla potenza dei computer. Intanto, Fidelity Investments sta concludendo i piani per l’acquisto e la vendita di asset digitali per i clienti istituzionali, mentre HTC ha lanciato un telefono per conservare valute digitali. Il colosso delle telecomunicazioni USA AT&T (NYSE:T) consentirà ai clienti di usare l’elaboratore di pagamenti BitPay per il pagamento delle bollette online anche se, anche qui, non ci sono indicazioni sul fatto che farà pagare i suoi servizi non tramite dollari.

Al rialzo anche le altre monete digitali, con l’Ethereum su del 6,9% a 266,39 dollari ed il token e XRP che rimbalza del 7% a 0,40928 dollari, mentre il Litecoin segna un’impennata dell’11% a 113,78 dollari.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.