🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il Bitcoin sale a 36.000 dollari in attesa dell'ETF, dice il CIO di Bitwise

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 09.11.2023, 05:57
© Reuters.
BLK
-
ETH/USD
-
BTC/USD
-
ETH
-

Il prezzo del Bitcoin è salito a 36.000 dollari durante le ore di trading asiatiche di giovedì, segnando una crescita significativa di circa il 30% nell'ultimo mese e del 93% su base annua. Anche Ether ha seguito l'esempio con un aumento del 20% nel mese precedente, secondo i dati di CoinDesk Indices.

Matt Hougan, CIO di Bitwise Asset Management, ha fatto luce su queste tendenze durante una recente intervista. Ha suggerito che l'attuale prezzo del Bitcoin non riflette la potenziale influenza di un'anticipata approvazione del Bitcoin Exchange Traded Fund (ETF). La maggior parte dei consulenti finanziari, che gestiscono un sostanzioso 80% della ricchezza degli Stati Uniti, non prevede l'approvazione del fondo prima del 2025 o più tardi. Ciò indica un potenziale nuovo pubblico per l'ETF sul Bitcoin.

Hougan ha fatto un parallelo con l'impatto dell'approvazione di un ETF sull'oro spot nel 2004, che ha portato ad anni di aumenti consistenti del prezzo dell'oro, suggerendo una traiettoria simile per il Bitcoin. Ha sottolineato che gli ETF potrebbero ampliare in modo significativo la base degli investitori in criptovalute, in particolare tra i consulenti finanziari.

Attualmente, solo il 20% degli investitori retail autogestiti ha investito in criptovalute. I consulenti finanziari e le istituzioni che controllano il restante 80% della ricchezza americana hanno bisogno di un ETF per accedere ai mercati delle criptovalute.

Hougan ha anche osservato come la presentazione dell'ETF Bitcoin da parte di BlackRock (NYSE:BLK) a giugno abbia influito positivamente sul sentiment del mercato, dissipando le conseguenze negative del crollo dell'FTX. Ha definito questo fenomeno come "i fantasmi di Sam Bankman-Fried".

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.