Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Il Gruppo Monex acquista una quota di maggioranza in 3iQ per una spinta globale alle criptovalute

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 29.12.2023, 21:44
© Reuters.
8698
-

TOKYO - Monex Group, il gigante giapponese dei servizi finanziari, ha compiuto un passo significativo nel mercato globale delle criptovalute con l'acquisizione di una quota di maggioranza della canadese 3iQ Digital Asset Management. L'operazione, valutata 39,8 milioni di dollari, segna un'espansione strategica volta a rafforzare la presenza di Monex nel settore della gestione degli asset digitali e segnala un crescente interesse istituzionale per le criptovalute.

L'acquisizione è destinata a potenziare i servizi di gestione patrimoniale delle criptovalute di Monex su scala globale. La mossa vedrà probabilmente Monex lavorare a stretto contatto con Coincheck, un exchange di criptovalute di sua proprietà, per ampliare la sua offerta istituzionale. Questa collaborazione sottolinea uno sforzo concertato per attingere al fiorente mercato dei servizi di gestione degli asset digitali tra gli investitori istituzionali.

3iQ si distingue nel mercato nordamericano come pioniere nello spazio dei fondi regolamentati di criptovalute. Ha il merito di essere stata la prima a quotare fondi regolamentati su Bitcoin ed Ethereum nella regione. Inoltre, 3iQ è stata determinante nel portare gli Exchange-Traded Funds (ETF) di Bitcoin ed Ethereum alla Borsa di Toronto, offrendo agli investitori una via più mainstream per investire in asset digitali.

In una mossa che rafforza ulteriormente il suo approccio innovativo, 3iQ ha incorporato le funzionalità di staking in un ETF su Ethereum. Questa funzione consente agli investitori di guadagnare ricompense attraverso il processo di staking, che è un modo di partecipare al funzionamento e alla sicurezza di una rete blockchain. Inoltre, 3iQ ha sviluppato il QMAP, uno strumento strategico progettato per guidare gli investitori istituzionali nella creazione di strategie di investimento in criptovalute, evidenziando l'impegno della società nel soddisfare le sofisticate esigenze degli operatori professionali del mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.