⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Il rialzo settimanale del 6,6% del Bitcoin fa salire i titoli minerari; Marathon supera il BTC

EditorJake Owen
Pubblicato 10.12.2023, 10:41
© Reuters.
RIOT
-
MSTR
-
BTC/USD
-
BTC/USD
-
HUT
-
GLXY
-
COIN
-
BITF
-

La recente performance del Bitcoin, con un aumento del 6,6% questa settimana, ha avuto un impatto vario sui titoli correlati, con le società di estrazione mineraria che hanno registrato movimenti notevoli. Le piccole società minerarie Bitfarms e Core Scientific hanno guidato l'impennata, con un aumento dei loro titoli rispettivamente del 46,2% e del 43,5%. Anche altri minerari come Argo Blockchain e Terawulf hanno registrato guadagni del 31% e del 20%.

Per contro, alcune società non hanno seguito la tendenza al rialzo. Il titolo di Cipher Mining è sceso del 4,3%, mentre Hut 8 Mining Corp ha registrato un leggero calo del 3,9%. Marathon Digital Holdings ha invece superato la performance di Bitcoin con un aumento del 10,1%. D'altro canto, Riot Blockchain ha registrato solo un modesto guadagno del 2,5% in seguito alla modifica del rating di J.P. Morgan a underweight e al nuovo obiettivo di prezzo di 12 dollari per azione.

Coinbase (NASDAQ:COIN), la piattaforma di scambio di criptovalute, ha registrato una leggera crescita dell'1,5% e Microstrategy, nota per le sue significative partecipazioni in Bitcoin, è salita del 5,1%, entrambe in ritardo rispetto alla performance del Bitcoin.

Nel frattempo, Canaan, un produttore di attrezzature per il mining, ha subito un forte calo del 19%. Anche Galaxy Digital Holdings Ltd. ha risentito della volatilità del mercato con un calo del -1,62%, mentre Bakkt Holdings Inc., il mercato degli asset digitali, è sceso del -3,80%.

La comunità finanziaria attende con ansia i prossimi dati economici e le decisioni politiche che potrebbero influenzare ulteriormente l'andamento del mercato. I dati sull'indice dei prezzi al consumo di novembre dovrebbero fornire indicazioni sull'andamento dell'inflazione, mentre la decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve di mercoledì sarà attentamente monitorata per il suo potenziale impatto sulle strategie di investimento in vari settori, tra cui le criptovalute e le relative azioni.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.