🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Interactive Brokers inizia a offrire il trading di criptovalute ai clienti nel Regno Unito

Pubblicato 15.05.2024, 11:47
IBKR
-
BTC/USD
-
LTC/USD
-
ETH/USD
-

Interactive Brokers (Nasdaq: IBKR), società che fornisce servizi di brokeraggio elettronico automatizzato a livello globale, ha dichiarato oggi l'introduzione dei servizi di trading di criptovalute nel Regno Unito. Questa nuova funzione è ora disponibile sulla sua piattaforma. I clienti individuali e istituzionali di Interactive Brokers (U.K.) Limited (IBUK), compresi i consulenti finanziari, hanno ora la possibilità di effettuare transazioni con criptovalute come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH). Possono farlo insieme a una gamma completa di offerte di investimento di Interactive Brokers su un'unica piattaforma integrata.

I clienti idonei con IBUK possono effettuare transazioni e monitorare i loro saldi utilizzando un'unica piattaforma che offre una visione consolidata del loro conto di intermediazione titoli IBUK e del loro conto criptovalute presso Paxos Trust Company. I clienti ottengono il vantaggio di una gestione centralizzata della liquidità e possono eseguire operazioni su BTC, ETH, LTC e BCH oltre che su azioni, opzioni, futures, valute, obbligazioni, fondi comuni di investimento, fondi negoziati in borsa (ETF) e altro ancora da un'unica interfaccia. Questo approccio unificato elimina la necessità per gli investitori di utilizzare più piattaforme di trading e consente ai consulenti finanziari di gestire i portafogli dei clienti con maggiore efficienza, compresa l'allocazione di una parte delle attività dei clienti alle criptovalute.

"Interactive Brokers offre un'ampia gamma di prodotti di investimento globali, una tecnologia avanzata e prezzi competitivi", ha dichiarato Gerald Perez, amministratore delegato di Interactive Brokers (U.K.) Limited. "L'introduzione del trading di criptovalute offre ai nostri clienti del Regno Unito una maggiore versatilità per investire in diversi mercati e categorie di asset e per includere gli asset digitali nelle loro strategie di investimento".

Sulla piattaforma Interactive Brokers, le criptovalute sono quotate in dollari USA e i clienti possono scambiare sterline britanniche (o altre valute) in dollari USA con spread ridotti a 1/10 di pip. Per qualsiasi prodotto sulla piattaforma Interactive Brokers che sia quotato in una valuta diversa da quella che il cliente detiene sul proprio conto in quel momento:

  • i clienti con conti in contanti possono utilizzare la funzione di conversione automatica dei loro saldi in sterline o altre valute, mentre
  • i clienti con conti a margine hanno la possibilità di prendere in prestito automaticamente dollari USA (o la valuta richiesta per il prodotto che desiderano acquistare) o di scambiare le valute ai tassi altamente competitivi di Interactive Brokers.

Le commissioni per le operazioni in criptovalute per i clienti di IBUK variano dallo 0,12% allo 0,18% del valore dell'operazione, in base al volume mensile, con un costo minimo di 1,75 USD per operazione. Inoltre, i clienti non sono soggetti ad alcuno spread aggiuntivo, markup o spese di custodia.

Interactive Brokers (U.K.) Limited è autorizzata dalla Financial Conduct Authority come società che tratta criptovalute ai sensi del Money Laundering, Terrorist Financing and Transfer of Funds (Information on the Payer) Regulations 2017. Nel Regno Unito, i crypto asset non sono regolamentati e non sono coperti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS) o dalla Securities Investor Protection Corporation (SIPC). Tutti i servizi relativi allo scambio e alla custodia per i clienti di IBUK in relazione alla negoziazione e alla detenzione di token di criptovaluta e di altri asset digitali attraverso le piattaforme di IBKR sono forniti da Paxos Trust Company, una società fiduciaria limitata di New York autorizzata dal Dipartimento dei Servizi Finanziari di New York.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.