Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

La KBank thailandese acquisisce un'importante partecipazione in Satang Corp e si tuffa nel mercato delle criptovalute

Pubblicato 30.10.2023, 18:52
© Reuters.

Kasikornbank (KBank), una delle principali banche thailandesi, ha compiuto una mossa strategica nel mercato delle valute digitali acquisendo una partecipazione del 97% in Satang Corporation, un attore influente nel settore delle criptovalute thailandesi. L'acquisizione, del valore di 103 milioni di dollari, è stata effettuata tramite Unita Capital, la filiale di KBank che si occupa di investimenti in asset digitali.

A seguito dell'acquisizione, Satang Corporation si trasformerà in Orbix Trade Company Limited. La nuova entità sarà composta da tre divisioni: Orbix Custodian, che si concentrerà sulla custodia di asset digitali; Orbix Invest, che si concentrerà sulla gestione di fondi; e Orbix Technology, dedicata all'infrastruttura tecnologica blockchain.

L'acquisizione arriva in un momento in cui le istituzioni finanziarie tradizionali mostrano un crescente interesse per lo spazio delle criptovalute. Nonostante l'anno scorso abbia dovuto affrontare sanzioni civili per volumi di trading falsificati, Satang Pro, fondata nel 2017, continua a essere un attore chiave nel panorama delle criptovalute in Thailandia.

Poramin Insom, fondatore di Satang e creatore della criptovaluta Firo, incentrata sulla privacy, ha confermato l'acquisizione. Ha inoltre assicurato che le sue altre imprese, come Satang Technology e Satang Space, continueranno a operare.

L'acquisizione è in linea con i recenti sforzi di KBank nell'innovazione tecnologica. Nel settembre 2023, KBank ha lanciato un fondo da 100 milioni di dollari destinato ai settori Web3, fintech e AI. Questo impegno per il progresso tecnologico rispecchia la partnership del 2016 con IBM e gli ambiziosi piani per Orbix Trade Co.

Nonostante la Siam Commercial Bank (SCB) abbia recentemente rinunciato all'acquisizione di Bitkub a causa di problemi normativi, l'investimento di KBank in Satang Corporation indica il continuo interesse delle istituzioni finanziarie tradizionali per il fiorente mercato delle criptovalute.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.