Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

L'azienda svizzera Metaco collabora con HSBC per rafforzare XRPL

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 27.11.2023, 12:17
© Reuters.
HSBC
-
XRP/USD
-

Metaco, fornitore di servizi di custodia di asset digitali con sede in Svizzera, ha annunciato un'importante partnership con il gigante bancario HSBC (LON:HSBA), una mossa che dovrebbe rafforzare il supporto per il Ledger XRP (XRPL) sulla scia dell'acquisizione di Ripple. Adrien Treccani, CEO di Metaco, attribuisce il successo di questa collaborazione a trattative persistenti durate 18 mesi, che ora promuovono indirettamente l'uso di XRPL e del suo token nativo XRP.

L'integrazione combina le soluzioni di custodia degli asset digitali di Metaco con le capacità di Ripple, fornendo alle banche una soluzione a stack verticale per gestire efficacemente i cicli di vita dei token e le primitive di pagamento. Questa partnership arriva in un momento in cui Ripple è coinvolta in una causa con la Securities and Exchange Commission statunitense. Tuttavia, Metaco rimane impegnata a portare avanti le sue partnership con le banche di primo livello in tutto il mondo, concentrandosi sul miglioramento dell'efficienza dei pagamenti transfrontalieri.

L'ingresso di HSBC negli asset digitali attraverso questa partnership segna un cambiamento significativo nel settore finanziario verso la tokenizzazione, con l'aspettativa che le banche offrano sempre più una vasta gamma di servizi legati alle criptovalute. Ciò è in linea con la visione di libertà finanziaria della Treccani e indica una più ampia svolta del settore verso l'adozione di servizi di asset digitali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.