Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Rapporto: Tre cloud provider rappresentano oltre due terzi dei nodi Ethereum

Pubblicato 18.08.2022, 16:09
Rapporto: Tre cloud provider rappresentano oltre due terzi dei nodi Ethereum

Secondo la piattaforma di crypto analisi Messari, la maggior parte dei 4.653 nodi attivi di Ethereum è nelle mani di provider web centralizzati come Amazon (NASDAQ:AMZN) Web Services (AWS), i quali potrebbero "esporre Ethereum a punti centrali di fallimento".

Un post condiviso lunedì evidenzia come tre grandi fornitori di cloud rappresentino il 69% dei nodi ospitati sulla mainnet di Ethereum, di cui oltre il 50% gestito da Amazon Web Services (AWS), oltre il 15% da Hetzner e il 4,1% da OVH.

I dati di Ethernodes riportano inoltre che anche Oracle (NYSE:ORCL) (4,1%), Alibaba (3,9%) e Google (NASDAQ:GOOGL) (3,5%) forniscano servizi di web hosting su Ethereum.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Ultimi commenti

Nonostante il crollo delle criptovalute, ringrazio ancora Dio per i suoi validi consigli finanziari. Ho iniziato a investire in azioni e criptovalute con soli $ 2.500 e da quando ho seguito le linee guida di Parker per settimane, ho guadagnato fino a $ 10.000 nel mio portafoglio. Grazie mille signore Insta💢gram👉 official_georgefx_parker1
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.