🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Borse Asia in calo, occhi su riforme Cina

Pubblicato 01.12.2014, 10:04
Borse Asia in calo, occhi su riforme Cina
AXJO
-
HK50
-
KS11
-

1 dicembre (Reuters) - Le borse dell'area Asia-Pacifico cedono il 2% mentre gli operatori si interrogano su quali conseguenze deriveranno dal nuovo sistema cinese di assicurazione dei depositi bancari.

Incide anche il calo dei prezzi dell'oro, dopo che la Svizzera ha bocciato il referendum per costringere la Banca centrale a raddoppiare le proprie riserve auree.

Le quotazioni in discesa del greggio colpiscono soprattutto il settore minerario australiano e il ringgit malese.

L'indice MSCI, che raggruppa i principali listini dell'area al di fuori del Giappone, perde il 2,02% e tocca il livello più basso da sei settimane.

Tokyo invece ha chiuso la seduta al livello più alto degli ultimi sette anni, trainato dai più recenti dati positivi sulla spesa in conto capitale.

Indici in calo sui mercati cinesi. Lo SHANGAI COMPOSITE INDEX cede lo 0,1% mentre l'HANG SENG di TAIPEI lascia sul campo il 2,7%.

La Cina ha diffuso una prima bozza del nuovo sistema di assicurazione dei depositi bancari: l'ultima iniziativa di una serie che mira a liberalizzare il mercato dei tassi e a rendere le banche più capaci di competere sul piano commerciale.

A Taiwan l'indice l'indice TAIEX perde lo 0,8%. Le elezioni locali di domenica hanno visto il filocinese Kuomintang (KMT) uscire fuori da molte amministrazioni.

A SIDNEY l'indice S&P/ASX 200 perde il 2%, la variazione negativa più alta dal mese di ottobre del 2010, dopo che le quotazioni del greggio americano sono scede del 10%. Tra i titoli in negativo spiccano PanAust, Northern Star Resources e Sundance Energy, che cedono tra l'11 e il 15%.

Sul sito www.reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.