⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Borsa Milano estende guadagni, interesse su banche,giù Luxottica

Pubblicato 06.10.2009, 11:13
Aggiornato 06.10.2009, 11:15
C
-
STLAM
-
PRY
-
ISP
-
BMED
-
LDOF
-
ENI
-
MDBI
-
MFEB
-
SPMI
-
LUX
-
TGT
-
MOED
-

MILANO, 6 ottobre (Reuters) - Piazza Affari estende i guadagni a metà mattinata provando a dare consistenza al rimbalzo innescato ieri.

In segno positivo tutte le principali borse europee grazie soprattutto alla buona giornata dei finanziari.

"A parte i bancari e il risparmio gestito non vedo altri grossi spunti sul listino milanese che ieri aveva beneficiato dei movimenti legati alla vicenda del Lodo Mondadori", commenta un trader che per il rally odierno non vede "molta convizione" da parte del mercato.

Alle 11,00 l'indice FTSE Mib <.FTMIB> segna un rialzo dell'1,15%, l'Allshare <.FTITLMS> dell'1,1%, il Mid Cap <.FTITMC> dello 0,93%. Volumi attorno a 760 milioni di euro.

* In un comparto bancario europeo che incassa il giudizio positivo di Bofa-Merrill Lynch, alzato a "overweight", INTESA SANPAOLO si distingue tra le big di Piazza Affari con un rialzo del 2,6%. Un trader cita rumors di stampa su ricambi al vertice di Eurizon Capital legati alle ipotesi di un'eventuale vendita futura della Srg del gruppo.

"Come è noto sono Intesa Sanpaolo è alla ricerca di asset da vendere, ma si tratta di voci", commenta.

"Non vedo motivi particolari alla base del movimento se non quelli legati ad un interesse per tutto il settore", dice un altro operatore.

* Forte anche POP MILANO (+3%) mentre UNICREDIT , rimane più indietro a +1%. Sul titolo di Piazza Cordusio vige il divieto di vendite alla scoperte previsto per le società oggetto di un aumento di capitale. A questo proposito la Fondazione Crt ha espresso ieri "un orientamento favorevole" all'operazione di rafforzamento patrimoniale deciso dalla banca nei giorni scorsi.

* Nel resto dei finanziari brilla MEDIOLANUM (+2,3%) in attesa dei dati mensili sulla raccolta dei fondi e sulle attese relative alle opportunità offerte dallo scudo fiscale, ricorda un trader.

In particolare, anche grazie al provvedimento sul rientro dei capitali, Banca Esperia, la JV con Mediobanca potrà registrare risultati in miglioramento e oltre gli obiettivi, secondo quanto ha dichiarato alla stampa l'AD Andrea Cingoli.

Nell'asset management da segnalare inoltre i rialzi di oltre il 3% per BANCA GENERALI e AZIMUT

* Nel comparto petrolifero, in primo piano SAIPEM (+2,5%), ma fa bene anche ENI (+0,9%)

* Spunti positivi tra gli industriali con FINMECCANICA a +2% dopo il ralzo del target price di Citigroup a 13,50 euro, PRYSMIAN (+2,2%) e FIAT (+1,6%)

* Scarsi gli spunti tra i titoli coinvolti nella vicenda del 'Lodo Mondadori', protagonisti della seduta di ieri.

* CIR , la holding del gruppo De Benedetti che secondo i giudici deve incassare un maxi-risarcimento dal gruppo Fininvest per 750 milioni, è in progresso dell'1%. La controllata L'ESPRESSO sale dell'1,7%

* Sul fronte Fininvest, meglio MONDADORI che avanza del 2%, mentre rimane indietro MEDIASET (+0,5%).

* Tra i ribassi LUXOTTICA è in fondo all'FTSE Mib con un ribasso dell'1%: Bofa-Merrill e Nomura attribuiscono al titolo un giudizio "neutral".

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.