Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Borsa Milano fallisce tentativo di rimbalzo, bancari nervosi

Pubblicato 03.03.2009, 09:37
Aggiornato 03.03.2009, 09:40
STLAM
-
PRY
-
ISP
-
BMED
-
BAMI
-
TGT
-
MOED
-

MILANO, 3 marzo (Reuters) - All'indomani del lunedì nero che ha visto forti perdite in tutte le borse mondiali, Piazza Affari è incerta in avvio seduta e passa in negativo dopo i primi timidi tentativi di rimbalzo.

A Wall Street le blue chip sono scese ai livelli di dodici anni fa, mentre stamani la borsa di Tokyo si è avvicinata ai minimi dei 26 anni.

Alle 9,35 l'indice S&P/Mib <.SPMIB> segna un frazioanle calo dello 0,08%. Il Mibtel <.MIBTEL> sale dello 0,09% mentre l'AllStar <.ALLST> scende dello 0,14%. * Bancari nervosi dopo la debacle della vigilia. In particolare sono in rialzo MEDIOLANUM (+1,95%) e POP MILANO (+1,3%), mentre è in calo UNICREDIT travolta dalle vendite ieri. Negative anche INTESA SANPAOLO , UBI e BANCO POPOLARE

* Bene A2A (+1,9%) ieri penalizzata dalle incertezze del mercato sulla governance.

* FIAT prosegue il recupero con un rialzo di oltre dell'1,5% circa all'indomani dei dati di febbraio sulle immatricolazioni che hanno visto il gruppo torinese registrare un calo inferiore a quello del mercato con una quota stabile sui valori di gennaio. Segnali positivi sono arrivati anche dalla raccolta di ordini grazie all'effetto incentivi.

* Bene PRYSMIAN e MONDADORI che salgono del 3% e del 2,6% rispettivamente.

* In terreno negativo SEAT e i titoli del lusso LUXOTTICA e BULGARI . Su quest'ultima Hsbc ha ridotto il target price a 2,8 da 4 euro, mantenendo "underweight".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.